NBA – Isaiah Thomas “Io ho bisogno dei Nuggets e i Nuggets hanno bisogno di me”

Le condizioni per ripartire con una carriera in NBA sono state chiare per Isaiah Thomas fin dal primo colloquio: “Voglio che tu sappia che Jamal Murray è il nostro regista titolare oggi e domani, e se vuoi ottenere dei minuti da titolare, non succederà qui.” Parole e musica di Michael Malone. Atterrando ai Nuggets, con un contratto minimo veterano di un anno, il playmaker tascabile è stato avvisato su cosa lo aspetta.

Troppi fatti compressi hanno funestato il suo percorso dal 2017 a oggi quando sembrava lanciato come giocatore leader dei Celtics. La morte della sorella a cui era legatissimo, l’aver voluto giocare sopra un infortunio quando sarebbe convenuto fermarsi, l’operazione inevitabile, l’arrivo a Boston di Kyrie Irving che l’ha spedito a Cleveland. E anche qui la fretta di tornare in campo, l’amalgama con James che non arrivava, la trade ai Lakers. E adesso la terza squadra in un solo anno, Denver.

L’infortunio ha fatto perdere a Thomas l’occasione di un grosso contratto, che sul campo si sarebbe meritato. Uscire dalla panchina e giocare minuti farebbe ricredere quelli che pensano al peggio per la sua anca: “Quando tutti vedranno che sto bene, non sarà difficile per me ottenere il contratto che merito. I Nuggets hanno bisogno di me, io ho bisogno di loro.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo a Zurigo: dove vedere le gare in tv e streaming

I Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo si chiudono con la prova più attesa, la gara in linea élite…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Sinner-Safiullin all’ATP Pechino, il risultato in diretta live della partita

Berrettini si ritira da Tokyo: problema all'addome Tennis Nuovo problema agli addominali per Matteo Berrettini, costretto al ritiro durante il…

28 Settembre 2024
  • Tennis

WTA Pechino, i risultati delle italiane: Paolini al 3° turno, ora Cocciaretto-Mertens

Sofferto, ma vincente: è il debutto di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Pechino. L'azzurra, testa di serie n. 3…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Cobolli ai quarti all’ATP Pechino: Kotov ko in due set

È Flavio Cobolli il primo giocatore qualificato ai quarti di finale dell'ATP 500 di Pechino. Reduce dalla rimonta su Bublik…

28 Settembre 2024
  • Volley

Un inedito 2-2 nell’allenamento congiunto tra Ortona e San Giustino

A distanza di un paio di giorni la Sieco Akea Ortona è di nuovo in viaggio per disputare un allenamento…

27 Settembre 2024
  • Volley

Dagli Usa alla Domotek Reggio:attenti a Kevin Lamp

Classe 2000.Statunitense da Chicago.Origini estoni.1.95 con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.Kevin Lamp lancia la…

27 Settembre 2024