NBA – Il colpo da maestro di Sam Presti per Oklahoma City

Ancora una volta, dopo aver convinto Paul George a rimanere ai Thunder nonostante la free agency e il richiamo di LeBron James a Los Angeles, è arrivato puntuale il colpo di mercato di Sam Presti. Il manager di Oklahoma City è riuscito a chiudere con un invidiabile attivo la non buona esperienza con Carmelo Anthony liberandosi del giocatore, prendendo due talenti indubbi come Dennis Schroder e Timothé Luwawu-Cabarrot oltre a far risparmiare alla franchigia 73 milioni di dollari tra stipendi e luxury tax!

Nessuno credeva che si potesse ottenere una contropartita per Anthony, che si è dimostrato avulso dal sistema di gioco dei Thunder, ha rifiutato il ruolo di sesto uomo, ha finito i playoff inchiodato alla panchina, oltre ad essersi dimostrato troppo lento per una formazione rapida come quella di Russell Westbrook. In più Melo non aveva alcuna voglia di rinunciare ai 27,9 milioni di dollari del suo ultimo anno di stipendio e ci voleva solo una formazione come gli Hawks, che volevano sbarazzarsi dei 46 milioni in tre anni del contratto di Schroder per arrivare ad una soluzione.

Adesso Schroder si ritrova nella stessa situazione di Atlanta quando c’era il dualismo con Jeff Teague. Accetterà di fare il sesto uomo dietro Westbrook senza finire nel tritacarne come successo ad Oladipo, che poi si è riscattato, e con quali risultati! a Indiana? Inoltre la gran moda dello “small ball”, facendo scalare di ruolo George e Robertson, potrebbe regalargli inediti minuti di gioco proprio accanto a Russell… Riguardo Timothe Luwawu-Cabarrot, che nelle rotazioni di Brett Brown non trovava più spazio, potrebbe diventare il backup perfetto per Paul George. Tutto grazie alle strategie di Sam Presti.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Gp Imola F1 2024, le pagelle: Verstappen superiore a Red Bull, Ferrari dolceamara, Alonso bocciato

– credit: @Scuderia Ferrari Press Office Va in archivio il primo appuntamento europeo di questa stagione di Formula 1, sul celebre…

19 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, è Brescia a trionfare

Del Monte® Supercoppa Serie A2Brescia fa il bis di trofei, Grottazzolina piegata 3-1: Gavilan premiato Mvp della Finale. Cala il…

19 Maggio 2024
  • Volley

Festa grande per Brescia, dopo la Coppa Italia arriva anche la Supercoppa

La Consoli Sferc Brescia di coach Zambonardi espugna il campo della Yuasa Battery Grottazzolina in quattro set e mette in…

19 Maggio 2024
  • Volley

Gara Unica Fin. (19/05/2024) – Del Monte Supercoppa A2, Stagione 2023 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (19/05/2024) – Del Monte Supercoppa A2, Stagione 2023 Yuasa Battery Grottazzolina – Consoli Sferc Brescia 1-3 (20-25,…

19 Maggio 2024
  • Volley

Lunedì Velasco in palestra con le big, da martedì anche le reduci di Antalya

La nazionale azzurra, rientrata in Italia dopo la grande vittoria contro la Turchia ad Antalya, domani tornerà al lavoro al…

19 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: Riccione espugna, rimontando due volte, il campo di San Giorgio

Straordinaria vittoria della Lasersoft Riccione, che in gara uno di finale play-off promozione espugna 3-2 in rimonta (0-1/1-2) il campo…

19 Maggio 2024