NBA – Il colpo da maestro di Sam Presti per Oklahoma City

Ancora una volta, dopo aver convinto Paul George a rimanere ai Thunder nonostante la free agency e il richiamo di LeBron James a Los Angeles, è arrivato puntuale il colpo di mercato di Sam Presti. Il manager di Oklahoma City è riuscito a chiudere con un invidiabile attivo la non buona esperienza con Carmelo Anthony liberandosi del giocatore, prendendo due talenti indubbi come Dennis Schroder e Timothé Luwawu-Cabarrot oltre a far risparmiare alla franchigia 73 milioni di dollari tra stipendi e luxury tax!

Nessuno credeva che si potesse ottenere una contropartita per Anthony, che si è dimostrato avulso dal sistema di gioco dei Thunder, ha rifiutato il ruolo di sesto uomo, ha finito i playoff inchiodato alla panchina, oltre ad essersi dimostrato troppo lento per una formazione rapida come quella di Russell Westbrook. In più Melo non aveva alcuna voglia di rinunciare ai 27,9 milioni di dollari del suo ultimo anno di stipendio e ci voleva solo una formazione come gli Hawks, che volevano sbarazzarsi dei 46 milioni in tre anni del contratto di Schroder per arrivare ad una soluzione.

Adesso Schroder si ritrova nella stessa situazione di Atlanta quando c’era il dualismo con Jeff Teague. Accetterà di fare il sesto uomo dietro Westbrook senza finire nel tritacarne come successo ad Oladipo, che poi si è riscattato, e con quali risultati! a Indiana? Inoltre la gran moda dello “small ball”, facendo scalare di ruolo George e Robertson, potrebbe regalargli inediti minuti di gioco proprio accanto a Russell… Riguardo Timothe Luwawu-Cabarrot, che nelle rotazioni di Brett Brown non trovava più spazio, potrebbe diventare il backup perfetto per Paul George. Tutto grazie alle strategie di Sam Presti.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025