NBA – I veterani dei Cavaliers pensano che Collin Sexton non sappia come si gioca

Scelto con il pick #8 all’ultimo draft da Cleveland, Collin Sexton si è distinto con Alabama all’ultimo anno di college per capacità di playmaking e di giocare il pick’n’roll. Le sue qualità però, trasferite sui campi della NBA, stanno venendo messe già in dubbio dai discorsi che fanno i veterani dei Cavaliers.

Riferisce Joe Vardon di The Athletic : “Sta diventando sempre più chiaro che quando senti un veterano dei Cavs parlare di giocatori più giovani che non conoscono il loro ruolo, o non sanno come vincere, o cosa fare in campo, vogliono dire Sexton. La linea collettiva su Sexton è che lui non “sa giocare”.

Anche le statistiche non aiutano Sexton: con lui una dolorosa valutazione offensiva 99.8 durante i suoi 213 minuti sul parquet. Al contrario, Cleveland ha sfornato una valutazione offensiva di 109,4 con Sexton in panchina… ovviamente siamo solo alla nona partita di NBA di un ragazzo 19enne. Ma la critica può essere già impietosa. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024