NBA – I Thunder vogliono ancor più sveltire la velocità delle loro azioni

Con un playmaker rapido Russell Westbrook, i Thunder ci avevano già abituati a una velocità di esecuzione dell’azione d’attacco pazzesca. Ma adesso coach Billy Donovan va predicando che la velocità dovrà essere ancora aumentata! “Eravamo già veloci dopo il rimbalzo sui tiri sbagliati degli avversari.” ha ricordato l’allenatore di Oklahoma City al sito FranchiseOK. “Ma ho scoperto che, dopo aver segnato i canestri, eravamo di volta in volta più lenti. Dobbiamo giocare con più ritmo. Dal giocatore dalla rimessa laterale, a quelli che corrono di traverso, a Russell che prende la palla a centrocampo, tutti e cinque i giocatori in campo dovranno essere coinvolti in quello che stiamo facendo.”

Patrick Patterson conferma che la velocità è la priorità di questo training camp, non solo nel gioco, ma anche nel processo decisionale: “È in tutto ciò che facciamo: in attacco, in difesa, nella comunicazione, nella difesa individuale, d’altra parte, semplicemente nella conoscenza di posizionarsi al proprio posto il più presto possibile. In attacco, bisogna essere in grado di prendere una decisione in un breve periodo di tempo e non tenere la palla. Se c’è un vantaggio, deve essere trovato il più rapidamente possibile. Devi dare a te stesso tutte le prime opportunità che puoi per ottenere il massimo dal gioco.” E’ evidente che le modifiche alle regole introdotte in questa stagione avrebbero convinto i Thunder a cercare questa velocità di esecuzione poiché il possesso palla in attacco sarà abbreviato dopo un rimbalzo offensivo con soli 14 secondi (invece che 24) per la nuova azione d’attacco.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025