NBA – I Thunder vogliono ancor più sveltire la velocità delle loro azioni

Con un playmaker rapido Russell Westbrook, i Thunder ci avevano già abituati a una velocità di esecuzione dell’azione d’attacco pazzesca. Ma adesso coach Billy Donovan va predicando che la velocità dovrà essere ancora aumentata! “Eravamo già veloci dopo il rimbalzo sui tiri sbagliati degli avversari.” ha ricordato l’allenatore di Oklahoma City al sito FranchiseOK. “Ma ho scoperto che, dopo aver segnato i canestri, eravamo di volta in volta più lenti. Dobbiamo giocare con più ritmo. Dal giocatore dalla rimessa laterale, a quelli che corrono di traverso, a Russell che prende la palla a centrocampo, tutti e cinque i giocatori in campo dovranno essere coinvolti in quello che stiamo facendo.”

Patrick Patterson conferma che la velocità è la priorità di questo training camp, non solo nel gioco, ma anche nel processo decisionale: “È in tutto ciò che facciamo: in attacco, in difesa, nella comunicazione, nella difesa individuale, d’altra parte, semplicemente nella conoscenza di posizionarsi al proprio posto il più presto possibile. In attacco, bisogna essere in grado di prendere una decisione in un breve periodo di tempo e non tenere la palla. Se c’è un vantaggio, deve essere trovato il più rapidamente possibile. Devi dare a te stesso tutte le prime opportunità che puoi per ottenere il massimo dal gioco.” E’ evidente che le modifiche alle regole introdotte in questa stagione avrebbero convinto i Thunder a cercare questa velocità di esecuzione poiché il possesso palla in attacco sarà abbreviato dopo un rimbalzo offensivo con soli 14 secondi (invece che 24) per la nuova azione d’attacco.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli-Cilic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il flop è totale ma chi paga? E il futuro resta un mistero 

Polemiche, rimbalzo di responsabilità e futuro traballante. Ma quello che più conta è che la Ferrari a Silverstone ha sprecato…

7 Luglio 2025
  • Volley

Savigliano, dalla Serie A2 ecco Riccardo Ballan

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il quarto acquisto in vista del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26…

7 Luglio 2025
  • Volley

Intervista al Vicepresidente Zelatore “Così abbiamo scelto lo staff”

Intervista al Vicepresidente Elisabetta Zelatore: “Motivazione, qualità umana e competenza: così abbiamo scelto lo staff della Prisma Taranto” Vicepresidente, sono…

7 Luglio 2025
  • Motori

Gp Gran Bretagna F1 2025, le pagelle: Hulkenberg eroe, Norris profeta in patria, Leclerc abominevole

Nico Hulkenberg – Credits: Pirelli Tra pioggia leggera, poi battente, poi di nuovo leggera, prima di lasciar spazio al sole,…

7 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025