Con un playmaker rapido Russell Westbrook, i Thunder ci avevano già abituati a una velocità di esecuzione dell’azione d’attacco pazzesca. Ma adesso coach Billy Donovan va predicando che la velocità dovrà essere ancora aumentata! “Eravamo già veloci dopo il rimbalzo sui tiri sbagliati degli avversari.” ha ricordato l’allenatore di Oklahoma City al sito FranchiseOK. “Ma ho scoperto che, dopo aver segnato i canestri, eravamo di volta in volta più lenti. Dobbiamo giocare con più ritmo. Dal giocatore dalla rimessa laterale, a quelli che corrono di traverso, a Russell che prende la palla a centrocampo, tutti e cinque i giocatori in campo dovranno essere coinvolti in quello che stiamo facendo.”
Patrick Patterson conferma che la velocità è la priorità di questo training camp, non solo nel gioco, ma anche nel processo decisionale: “È in tutto ciò che facciamo: in attacco, in difesa, nella comunicazione, nella difesa individuale, d’altra parte, semplicemente nella conoscenza di posizionarsi al proprio posto il più presto possibile. In attacco, bisogna essere in grado di prendere una decisione in un breve periodo di tempo e non tenere la palla. Se c’è un vantaggio, deve essere trovato il più rapidamente possibile. Devi dare a te stesso tutte le prime opportunità che puoi per ottenere il massimo dal gioco.” E’ evidente che le modifiche alle regole introdotte in questa stagione avrebbero convinto i Thunder a cercare questa velocità di esecuzione poiché il possesso palla in attacco sarà abbreviato dopo un rimbalzo offensivo con soli 14 secondi (invece che 24) per la nuova azione d’attacco.
Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…
Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…
La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…
13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…
La prima giornata del King & Queen of the beach regala tante emozioni e spettacolo. Grande equilibrio nei quattro gironi.…
Dopo il ritiro di una settimana a Torri di Quartesolo, l’Omag-Mt torna a casa: da lunedì 18 agosto il lavoro…