NBA – I Rockets perdono lo stratega difensivo

All’età di 65 anni, Jeff Bzdelik ha deciso di andare in pensione: l’assistente dei Rockets lo ha annunciato domenica a Mike D’Antoni e al General manager Daryl Morey. Personaggio importante nell’economia della franchigia quanto poco conosciuto al grande pubblico, è stato ex assistente di Pat Riley ai Knicks e allenatore di Denver nella NBA, ma anche ex allenatore di Colorado e Wake Forest in NCAA. Si tratta semplicemente di uno dei migliori tecnici difensivi della NBA, e sotto il suo indirizzo, i Rockets avevano raggiunto la scorsa stagione il 6 ° posto nella classifica delle migliori difese.
Secondo ESPN, questa scelta non è dettata dalla sua salute, e per Houston, è una grande perdita a dicei giorni dall’inizio del training camp, soprattutto perché la squadra ha già perso Luc Mbah a Moute e Trevor Ariza. Al suo posto sembra che la franchigia voglia promuovere Roy Rogers.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025