NBA – I Rockets perdono lo stratega difensivo

All’età di 65 anni, Jeff Bzdelik ha deciso di andare in pensione: l’assistente dei Rockets lo ha annunciato domenica a Mike D’Antoni e al General manager Daryl Morey. Personaggio importante nell’economia della franchigia quanto poco conosciuto al grande pubblico, è stato ex assistente di Pat Riley ai Knicks e allenatore di Denver nella NBA, ma anche ex allenatore di Colorado e Wake Forest in NCAA. Si tratta semplicemente di uno dei migliori tecnici difensivi della NBA, e sotto il suo indirizzo, i Rockets avevano raggiunto la scorsa stagione il 6 ° posto nella classifica delle migliori difese.
Secondo ESPN, questa scelta non è dettata dalla sua salute, e per Houston, è una grande perdita a dicei giorni dall’inizio del training camp, soprattutto perché la squadra ha già perso Luc Mbah a Moute e Trevor Ariza. Al suo posto sembra che la franchigia voglia promuovere Roy Rogers.

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025