Non compreso nell’elenco dei convocati per il training camp dei Rockets, Alessandro Gentile non avrebbe trovato l’accordo contrattuale con la franchigia, che avrebbe offerto un two way contract per cui potrebbe finire in squadra per 45 giorni o senza contratto per il resto della stagione finire in G League (al massimo contrattuale di questa lega). Gentile, invece, avrebbe voluto un Exhibit 10 con la possibilità di uscire per sé compreso un rientro in Europa e con la possibilità di non essere inserito nel limite salariale della franchigia. Secondo le regole NBA, adesso le parti hanno tempo fino al 15 ottobre per trovare un’accordo. Senza, i diritti dei Rockets sull’ex Olimpia Milano e Virtus Bologna decadranno.
Non ci sarebbe quindi, come ventilato dallo Houston Chronicle (qui), un problema fisico legato alla mano destra che gli ha fatto già saltare Summer League e veteran camp a fine agosto. Anzi, chi l’ha visto “sostiene che sia in forma strepitosa, la migliore di sempre. Anche la funzionalità della mano è ora piena” secondo quanto riporta Tuttosport. Se sarà tagliato entro il 16 ottobre, Gentile potrebbe tornare disponibile per una formazione europea, fatto salvo il tempo accordato alle altre franchigie per rilevare il giocatore.
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…