Non compreso nell’elenco dei convocati per il training camp dei Rockets, Alessandro Gentile non avrebbe trovato l’accordo contrattuale con la franchigia, che avrebbe offerto un two way contract per cui potrebbe finire in squadra per 45 giorni o senza contratto per il resto della stagione finire in G League (al massimo contrattuale di questa lega). Gentile, invece, avrebbe voluto un Exhibit 10 con la possibilità di uscire per sé compreso un rientro in Europa e con la possibilità di non essere inserito nel limite salariale della franchigia. Secondo le regole NBA, adesso le parti hanno tempo fino al 15 ottobre per trovare un’accordo. Senza, i diritti dei Rockets sull’ex Olimpia Milano e Virtus Bologna decadranno.
Non ci sarebbe quindi, come ventilato dallo Houston Chronicle (qui), un problema fisico legato alla mano destra che gli ha fatto già saltare Summer League e veteran camp a fine agosto. Anzi, chi l’ha visto “sostiene che sia in forma strepitosa, la migliore di sempre. Anche la funzionalità della mano è ora piena” secondo quanto riporta Tuttosport. Se sarà tagliato entro il 16 ottobre, Gentile potrebbe tornare disponibile per una formazione europea, fatto salvo il tempo accordato alle altre franchigie per rilevare il giocatore.
Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…
Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…
La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…
La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…
Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…
La Domotek Volley Reggio Calabria fa il bis e rafforza il reparto centrali con Francesco Ciaramita. Dopo il promettete Giulio…