NBA – I particolari del mancato accordo fra i Rockets e Alessandro Gentile

Non compreso nell’elenco dei convocati per il training camp dei Rockets, Alessandro Gentile non avrebbe trovato l’accordo contrattuale con la franchigia, che avrebbe offerto un two way contract per cui potrebbe finire in squadra per 45 giorni o senza contratto per il resto della stagione finire in G League (al massimo contrattuale di questa lega). Gentile, invece, avrebbe voluto un Exhibit 10 con la possibilità di uscire per sé compreso un rientro in Europa e con la possibilità di non essere inserito nel limite salariale della franchigia. Secondo le regole NBA, adesso le parti hanno tempo fino al 15 ottobre per trovare un’accordo. Senza, i diritti dei Rockets sull’ex Olimpia Milano e Virtus Bologna decadranno.

Non ci sarebbe quindi, come ventilato dallo Houston Chronicle (qui), un problema fisico legato alla mano destra che gli ha fatto già saltare Summer League e veteran camp a fine agosto. Anzi, chi l’ha visto “sostiene che sia in forma strepitosa, la migliore di sempre. Anche la funzionalità della mano è ora piena” secondo quanto riporta Tuttosport. Se sarà tagliato entro il 16 ottobre, Gentile potrebbe tornare disponibile per una formazione europea, fatto salvo il tempo accordato alle altre franchigie per rilevare il giocatore.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025