NBA – I Grizzlies ripartono verso il 2019… dal traning camp del 2017

Nonostante le sole 20 partite vinte nella stagione scorsa, i Grizzlies non hanno fatto molti cambiamenti. come si dice… squadra che perde, non si cambia! La dirigenza ha dato la colpa al fato, che ha privato la squadra per infortuni di Mike Conley e Chandler Parsons. Così l’allenatore ad interim JB Bickerstaff ha perso l’etichetta di interim per diventare il “head”, e sono stati fatti cambiamenti di poco conto con l’arrivo di Kyle Anderson, di Omri Casspi, del rookie Jaren Jackson Jr. e di Garrett Temple per rimpiazzare le partenze di Tyreke Evans, Ben McLemore e James Ennis. Al prossimo training camp, dunque tanti volti conosciuti.

“Predichiamo uno stile di pallacanestro unico”, annuncia Bickerstaff a Mark Giannotto di Commercial Appeal, per un gruppo che privilegi l’insieme piuttosto che qualche individualità. “Non vogliamo inventare di nuovo la ruota ovviamente, ma giocheremo una pallacanestro dove prevalgono dimensioni, fisico e durezza. Penso che siamo abbastanza fortunati da avere grandi giocatori, alcuni sono grandi, alcuni hanno molto talento e possiamo fare entrambe le cose. Possiamo essere fisici. Possiamo difendere. Possiamo proteggere il ferro. Possiamo contestare il tiro avversario. In attacco, possiamo dribblare, tirare e passare. Siamo fortunati ad avere ragazzi che possono fare queste cose, quindi andremo in quella direzione. Ne abbiamo parlato con i giocatori, che hanno dimostrato tanto entusiasmo e penso che siamo costruiti per questo. “

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Turrini: “Binotto fa campagna acquisti a Maranello”

“Il segreto di Pulcinella”. Leo Turrini definisce così il tentativo di Mattia Binotto di portare tecnici dalla Ferrari in Audi.…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Domotek pronta: Altafiumara la location prima dell’avvio

Manca poco, davvero poco.La Domotek Volley Reggio Calabria è vicina ad un momento storico, cercato e voluto con passione, coraggio,…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, la favola di Riccardo Vecchi

Domenica a Modena l’esordio ufficiale in Superlega, con il capitano che corona così il sogno di ogni bambino che si…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Tanta Itas Trentino al Festival dello Sport, ma anche Velasco, Perugia, Cacciatori e Piccinini

Prende il via ufficialmente nella giornata di giovedì 10 ottobre la settima edizione del Festival dello Sport di Trento, organizzato…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Nikolov: “Felice per il ritorno in campo, il rientro sarà graduale!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma anche due…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Primi passi in campo per Nikolov: “Chi va piano va sano e va lontano!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma…

9 Ottobre 2024