Nba, i Clippers di Gallinari volano in testa. Bene anche gli Spurs di Belinelli

ROMA – I Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari al comando della Western Conference: questa la novità che la notte Nba, alla ripresa dopo la festa del ringraziamento, porta a un torneo mai così incerto come quest’anno. I californiani hanno battuto all’overtime i Memphis Grizzlies 117-112 e si sono portati in testa alla classifica. Per il campione azzurro 20 punti e 9 rimbalzi in una stagione che si fa per lui sempre più esaltante.

BELINELLI – Bene anche l’altro azzurro Marco Belinelli che con i San Antonio Spurs è andato a vincere a sorpresa in casa dei più quotati Pacers per 111-100. Dopo un filotto negativo, tornano al successo i Golden State Warriors a spese di Portland che incassa un pesante 125-97, che fa il paio con quello subito nell’ultimo turno a opera dei Bucks. I Warriors trascinati da Durant e Thompson con 32 e 31 punti provano così a uscire da questa fase difficile della stagione. A sorpresa stanotte c’è stato anche l’exploit delle ultime in classifica: Philadelphia infatti è stata battuta 121-112 dai Cleveland Cavaliers fanalino di coda a est, alla terza vittoria in questa loro disastrosa stagione. Mentre i Bucks secondi nella Eastern le hanno prese 116-114 dai Phoenix Suns, ultimi a ovest.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025