NBA, i Cavaliers esonerano Tyronn Lue

ROMA – A soli dieci giorni dall’inizio della regular sason NBA, è saltata la prima panchina: i Cleveland Cavaliers, secondo quanto rivelato dal giornalista Shams Charania, hanno infatti sollevare dal suo incarico coach Tyronn Lue. Fatale all’allenatore nativo del Missouri sono state le sei sconfitte rimediate in altrettante gare dalla franchigia dell’Ohio. Nei giorni scorsi però la stampa americana aveva parlato anche di alcune divergenze di vedute tra Lue e il management dei Cavaliiers in merito al mancato impiego di Kyle Korver, JR Smith e Channing Frye. A quanto si apprende, Lue – che sulla panchina dei Cavaliers ha disputato tre finali NBA consecutive vincendo il titolo nl 2016, anno in cui subentrò a David Blatt – sarà sostituito fino al termine della stagione dal suo vice Larry Drew che già lo sorso anno prese temporaneamente il posto di Lue quando dovette fermarsi per alcune settimane a causa di problemi di salute. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025