NBA – Gordon Hayward felicissimo del suo rientro in campo

Poco meno un anno dopo la sua terribile frattura alla caviglia – era il primo minuto della prima partita di regular season a Cleveland – Gordon Hayward ha ritrovato il parquet in questo primo incontro pre-campionato, perso, contro Charlotte. Un ritorno alla competizione riuscito, lontano dalla perfezione, ma così importante dal punto di vista emotivo e ciò rende, va detto, per la soddisfazione di tutto il mondo del basket.

Dopo aver attraversato momenti in cui non sapevo se avrei potuto tornare in campo, questa è una vera vittoria. E’ stato grandioso onestamente”, ha detto l’ex Utah Jazz su MassLive.com. “È davvero bello averlo fatto. Non ho giocato il mio miglior basket, ma mi sono divertito sul parquet. E questa è la cosa principale al momento.”

Statisticamente, l’ala ha terminato con 10 punti con 2/7 al tiro, 3 rimbalzi e 1 passaggio in 22 minuti. Dal lato fisico, “per andare avanti e indietro, stavo bene”, ha spiegato, lamentando ovviamente solo la mancanza di esplosività e ritmo. “Quando ho segnato vicino al ferro, normalmente avrei schiacciato. Ho cercato di saltare ma non sono ancora pronto. Sono sicuro che questa piccola esplosione tornerà. Devo anche riadattarmi alla velocità della partita, al pubblico, a tutto ciò che mi circonda”, ricorda, spiegando che potrebbe essere stato più complicato “in termini di ritmo e tempismo. Ho offerto una prestazione un poco piatta, ma giocando più partite arriverà da sola la migliore.”

“Gordon tornerà a essere Gordon” ha riassunto alla fine Kyrie Irving.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimecc Modica completa il roster con la conferma di Davide Tomasi

L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’ad Bigi non pone limiti: “L’Altotevere punta al salto di qualità”

È la figura centrale all’interno della società, che da Pallavolo San Giustino si è trasformata in Volley Altotevere. Si tratta…

26 Luglio 2025
  • Volley

La collanorazione con il dr Tagarelli e i premi agli sportivi

La Prisma Taranto Volley conferma per la stagione 2025/2026 la preziosa collaborazione con il Dott. Mario Tagarelli Prosegue la collaborazione…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, dove vedere in tv e streaming

Luciano Darderi a caccia del back-to-back: l'italoargentino sfida lo spagnolo Carlos Taberner, n. 111 al mondo, per il titolo a…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi in finale all’Atp Umago: battuto Ugo Carabelli

Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…

25 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Toronto, il tabellone degli italiani e i possibili abbinamenti dei quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…

25 Luglio 2025