NBA – Gordon Hayward felicissimo del suo rientro in campo

Poco meno un anno dopo la sua terribile frattura alla caviglia – era il primo minuto della prima partita di regular season a Cleveland – Gordon Hayward ha ritrovato il parquet in questo primo incontro pre-campionato, perso, contro Charlotte. Un ritorno alla competizione riuscito, lontano dalla perfezione, ma così importante dal punto di vista emotivo e ciò rende, va detto, per la soddisfazione di tutto il mondo del basket.

Dopo aver attraversato momenti in cui non sapevo se avrei potuto tornare in campo, questa è una vera vittoria. E’ stato grandioso onestamente”, ha detto l’ex Utah Jazz su MassLive.com. “È davvero bello averlo fatto. Non ho giocato il mio miglior basket, ma mi sono divertito sul parquet. E questa è la cosa principale al momento.”

Statisticamente, l’ala ha terminato con 10 punti con 2/7 al tiro, 3 rimbalzi e 1 passaggio in 22 minuti. Dal lato fisico, “per andare avanti e indietro, stavo bene”, ha spiegato, lamentando ovviamente solo la mancanza di esplosività e ritmo. “Quando ho segnato vicino al ferro, normalmente avrei schiacciato. Ho cercato di saltare ma non sono ancora pronto. Sono sicuro che questa piccola esplosione tornerà. Devo anche riadattarmi alla velocità della partita, al pubblico, a tutto ciò che mi circonda”, ricorda, spiegando che potrebbe essere stato più complicato “in termini di ritmo e tempismo. Ho offerto una prestazione un poco piatta, ma giocando più partite arriverà da sola la migliore.”

“Gordon tornerà a essere Gordon” ha riassunto alla fine Kyrie Irving.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025