NBA – Golden State: l'importanza di Kevon Looney per Steve Kerr

Intorno al quartetto All-Stars (Stephen Curry, Klay Thompson, Kevin Durant e Draymond Green), i Warriors hanno alternato di stagione in stagione diversi centri (Zaza Pachulia, David West, JaVale McGee …) ma senza fermarne uno. In questi anni, però, hanno fatto maturare alle loro spalle Kevon Looney, che ha acquisito sempre più importanza – specialmente adesso che il nuovo pivot sarà un DeMarcus Cousins out fino all’anno nuovo -. Tanto che Steve Kerr ha avuto paura di vederselo sfuggire da Golden State questa estate alla ricerca di un contratto migliore. Già, perché tra tanti milionari in doppia cifra Looney è stato confermato per la prossima stagione con il salario minimo… Strano perché è stato molto utilizzato da Kerr, come nei playoff dove ha mostrato la capacità di switchare su James Harden per tenere in difesa l’uno contro uno contro il cannoniere avversario più pericoloso. “Mi piacerebbe che lguadagnasse più soldi e ne fosse soddisfatto”, dice Steve Kerr. “Lo merita. Spero che rimanga qui.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025