NBA – Gli Houston Rockets richiamano in servizio “Mister Defense”

Due anni fa Jeff Bzdelik era arrivato ai Rockets come allenatore della difesa e i progressi degli uomini di Mike D’Antoni erano stati tangibili in queste stagioni. E subito prima del training camp, dopo che Trevor Ariza e Luc Mbah a Moute erano stati scambiati, la notizia che se ne andava anche lui, destinato alla pensione, aveva fatto un certo scalpore. In fin dei conti, nella categoria statistica relativa Houston era arrivata al sesto posto!

Le prime partite della nuova stagione, che vede nel roster anche Carmelo Anthony, hanno evidenziato una recrudescenza dei difetti difensivi della squadra al punto da costringere la dirigenza, secondo quanto raccontano lo Houston Chronicle e ESPN, a chiedere a Bzdelik di tornare dalla pensione.
“Penso che Mike D’Antoni sia uno dei più grandi tattici offensivi, ma vincere 65 partite richiede coesione”, ha spiegato Tilman Fertitta, il proprietario del franchising. “Jeff è uno dei pezzi mancanti e siamo contenti che sia tornato. Mike è anche lui entusiasta. “

Apparentemente, il vice-allenatore avrebbe risolto alcuni problemi familiari e sarebbe ora in grado, a 65 anni, di riprendere il il suo posto nello staff. Pare che ci vorrà ancora del tempo per rivederlo nel club, dal momento che potrebbe non tornare fino alla fine del mese. Questa è tuttavia un’ottima notizia per i Rockets, anche se il tempo perso può essere difficile da recuperare.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025
  • Volley

New Mater Volley, Cappadona in Nazionale under 21

La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Healy vince la tappa di Vire Normandie, van der Poel in maglia gialla

La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…

10 Luglio 2025
  • Volley

Pisu e Sarroch fanno tredici!

Non potevamo non chiudere la presentazione del prossimo roster con chi da più tempo difende i nostri colori e indossa…

10 Luglio 2025