NBA – Gli Houston Rockets richiamano in servizio “Mister Defense”

Due anni fa Jeff Bzdelik era arrivato ai Rockets come allenatore della difesa e i progressi degli uomini di Mike D’Antoni erano stati tangibili in queste stagioni. E subito prima del training camp, dopo che Trevor Ariza e Luc Mbah a Moute erano stati scambiati, la notizia che se ne andava anche lui, destinato alla pensione, aveva fatto un certo scalpore. In fin dei conti, nella categoria statistica relativa Houston era arrivata al sesto posto!

Le prime partite della nuova stagione, che vede nel roster anche Carmelo Anthony, hanno evidenziato una recrudescenza dei difetti difensivi della squadra al punto da costringere la dirigenza, secondo quanto raccontano lo Houston Chronicle e ESPN, a chiedere a Bzdelik di tornare dalla pensione.
“Penso che Mike D’Antoni sia uno dei più grandi tattici offensivi, ma vincere 65 partite richiede coesione”, ha spiegato Tilman Fertitta, il proprietario del franchising. “Jeff è uno dei pezzi mancanti e siamo contenti che sia tornato. Mike è anche lui entusiasta. “

Apparentemente, il vice-allenatore avrebbe risolto alcuni problemi familiari e sarebbe ora in grado, a 65 anni, di riprendere il il suo posto nello staff. Pare che ci vorrà ancora del tempo per rivederlo nel club, dal momento che potrebbe non tornare fino alla fine del mese. Questa è tuttavia un’ottima notizia per i Rockets, anche se il tempo perso può essere difficile da recuperare.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025