NBA – Gli Houston Rockets richiamano in servizio “Mister Defense”

Due anni fa Jeff Bzdelik era arrivato ai Rockets come allenatore della difesa e i progressi degli uomini di Mike D’Antoni erano stati tangibili in queste stagioni. E subito prima del training camp, dopo che Trevor Ariza e Luc Mbah a Moute erano stati scambiati, la notizia che se ne andava anche lui, destinato alla pensione, aveva fatto un certo scalpore. In fin dei conti, nella categoria statistica relativa Houston era arrivata al sesto posto!

Le prime partite della nuova stagione, che vede nel roster anche Carmelo Anthony, hanno evidenziato una recrudescenza dei difetti difensivi della squadra al punto da costringere la dirigenza, secondo quanto raccontano lo Houston Chronicle e ESPN, a chiedere a Bzdelik di tornare dalla pensione.
“Penso che Mike D’Antoni sia uno dei più grandi tattici offensivi, ma vincere 65 partite richiede coesione”, ha spiegato Tilman Fertitta, il proprietario del franchising. “Jeff è uno dei pezzi mancanti e siamo contenti che sia tornato. Mike è anche lui entusiasta. “

Apparentemente, il vice-allenatore avrebbe risolto alcuni problemi familiari e sarebbe ora in grado, a 65 anni, di riprendere il il suo posto nello staff. Pare che ci vorrà ancora del tempo per rivederlo nel club, dal momento che potrebbe non tornare fino alla fine del mese. Questa è tuttavia un’ottima notizia per i Rockets, anche se il tempo perso può essere difficile da recuperare.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025