NBA – Gli Houston Rockets puntano al ritorno di Trevor Ariza

Dopo il 15 dicembre Trevor Ariza verrà scambiato dai Phoenix Suns, che cercheranno di monetizzare al massimo un giocatore con un buon contratto annuale da 15 milioni. In Arizona punteranno ad avere pick di draft ma, avendo ormai preso la strada del tanking e volendo proteggere dagli infortuni la stella della squadra Devin Booker – promosso playmaker dopo la rinuncia a Canaan – saranno più che mai costretti ad assumere un altro playmaker di ruolo. E chi ha bisogno di un ala piccola capace di difendere e tirare? Orfani per scelta di Carmelo Anthony (che però è ancora a libro paga) e con l’enorme problema di una second unit poco produttiva, ci sarebbero in prima fila i Rockets. E per vincere il titolo occorre che quando Harden o Paul rifiatano ci siano in campo giocatori in grado di mantenere alto il livello sui due lati del campo. Le diverse assenze dei due, che hanno provocato la promozione di Eric Gordon in quintetto base, hanno acuito le differenze. Trevor Ariza conosce benissimo ambiente, schemi, compagni: era qui giusto prima dell’estate. Alla prima gara darebbe subito il 100% di contributo. James Ennis non ha demeritato finora, ma vuoi mettere una second unit con lui o Ariza, Gordon, il ritrovato Brandon Knight che apporto darebbe rispetto a quella attuale? Per questo non ci stupisce che la dirigenza di Houston abbia concluso il rapporto con Danuel House. Il roster adesso è sceso a 14 giocatori e c’è uno spazio per un nuovo giocatore. Poi Knight è vicino all’esordio in maglia Rockets e questo dovrebbe togliere i pochi minuti concessi a Carter-Williams, che potrebbe essere il giocatore utile alla causa dei Suns…

Articoli recenti

  • Volley

Atlantide, sempre più su!

Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Arnaldi ko al 1° turno con Cerundolo

Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti al 2° turno degli US Open: Mpetshi Perricard battuto in 4 set

Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…

26 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili, risultati 26 agosto: colpaccio Slovenia, sorpasso Olanda… e festeggia anche la Svezia

Ha preso il via l’ultimo giro di sfide della fase a gironi del Mondiale femminile con un clamoroso colpo di…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Challenger Biella, torna l’appuntamento con il torneo di tennis internazionale

Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…

26 Agosto 2025