NBA – Gli Houston Rockets puntano al ritorno di Trevor Ariza

Dopo il 15 dicembre Trevor Ariza verrà scambiato dai Phoenix Suns, che cercheranno di monetizzare al massimo un giocatore con un buon contratto annuale da 15 milioni. In Arizona punteranno ad avere pick di draft ma, avendo ormai preso la strada del tanking e volendo proteggere dagli infortuni la stella della squadra Devin Booker – promosso playmaker dopo la rinuncia a Canaan – saranno più che mai costretti ad assumere un altro playmaker di ruolo. E chi ha bisogno di un ala piccola capace di difendere e tirare? Orfani per scelta di Carmelo Anthony (che però è ancora a libro paga) e con l’enorme problema di una second unit poco produttiva, ci sarebbero in prima fila i Rockets. E per vincere il titolo occorre che quando Harden o Paul rifiatano ci siano in campo giocatori in grado di mantenere alto il livello sui due lati del campo. Le diverse assenze dei due, che hanno provocato la promozione di Eric Gordon in quintetto base, hanno acuito le differenze. Trevor Ariza conosce benissimo ambiente, schemi, compagni: era qui giusto prima dell’estate. Alla prima gara darebbe subito il 100% di contributo. James Ennis non ha demeritato finora, ma vuoi mettere una second unit con lui o Ariza, Gordon, il ritrovato Brandon Knight che apporto darebbe rispetto a quella attuale? Per questo non ci stupisce che la dirigenza di Houston abbia concluso il rapporto con Danuel House. Il roster adesso è sceso a 14 giocatori e c’è uno spazio per un nuovo giocatore. Poi Knight è vicino all’esordio in maglia Rockets e questo dovrebbe togliere i pochi minuti concessi a Carter-Williams, che potrebbe essere il giocatore utile alla causa dei Suns…

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025