NBA – Gli Heat vogliono Dwayne Wade ancora per un anno

Dwyane Wade è stato invitato a tornare ai Miami Heat per un ultima stagione, secondo Barry Jackson del Miami Herald. Al momento la franchigia ha 11 giocatori sotto contratto, e ha superato la soglia della luxury tax di oltre 3 milioni di dollari per firmare la guardia Wayne Ellington. Il totale delle imposte previste per Miami è di $ 4,9 milioni, ma se Wade acconsentisse a tornare per una exception da $ 5,3 milioni di Heat, la tassa si gonfierebbe a ben oltre $ 10 milioni.

Stagione 2017-18. Wade, 36 anni, ha avuto un anno ricco di eventi la scorsa stagione. Che ha cominciato con il suo amico LeBron James con i Cleveland Cavaliers, ma non si è rivelata la scelta giusta per il nativo di Chicago, poiché il cuore e la mente di Wade erano ancora a South Beach. Così, quando i Cavs hanno fatto a Wade e a loro stessi un favore scambiando la guardia con gli Heat alla trade deadline, la guardia con 3 titoli NBA ha avuto un ottimo finale di stagione con una media di 12,0 punti nelle 21 partite in cui ha giocato in Florida.

Nostalgia. Wade ha fatto tornare indietro il tempo un paio di volte durante il primo turno dei playoff degli Heat contro i Philadelphia 76ers. Ha segnato 28 punti nella vittoria in gara 2 e 25 nella sconfitta in gara 4.

Ancora un anno? Si dice che la futura Hall of Famer sia indecisa sul giocare di nuovo la prossima stagione. A giugno, Wade ha detto che giocherà solo per gli Heat se continuerà la sua carriera. “Per me, a questo punto, mi piacerebbe, sai, se decido di tornare a giocare a basket, mi piacerebbe che fosse ovviamente a Miami”, ha detto Wade nello show di Chris and Caron. “È pazzesco perché in questo campionato non sai mai cosa succede. Non ho mai pensato di lasciare Miami. Pensavo di rimanere qui per sempre. Ma le cose accadono. Quindi, a questo punto per me, seduto qui, meditando di giocare a basket, la mia unica visione mentre mi siedo qui oggi è giocare con l’uniforme di Miami Heat. “

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Pineto scalda i motori: il 17 luglio svelati i calendari di Serie A2

L’ABBA Pineto cerchia in rosso la prima data della nuova stagione. Il 17 luglio prossimo allo Zanhotel & Meeting Centergross…

15 Luglio 2025
  • Volley

Completato il reparto di banda: ufficiale l’arrivo del giovane Glatz

Verona Volley è felice di annunciare l’acquisto di Lukas Glatz, che va a completare il reparto di posto quattro nel…

15 Luglio 2025
  • Volley

CEV European Volleyball Cups 2026, i sorteggi delle italiane

CEV European Volleyball Cups 2026I gironi delle formazioni italiane in Champions League. Estratte anche le Pool di CEV Cup e…

15 Luglio 2025
  • Volley

Cev Cup: Sedicesimi di Finale, i biancorossi aspettano l’avversaria

Piacenza, 15 luglio 2025 – Giornata di sorteggi in Lussemburgo per le competizioni europei per club. Gas Sales Bluenergy Volley…

15 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, Italia da domani in campo per la Week 3

Volleyball Nations League 2025Vigilia di Week 3 per l’Italia, domani in campo contro la Serbia   Vigilia di Volleyball Nations…

15 Luglio 2025
  • Volley

Numeri di maglia e ultime conferme in staff

Ultimi passi verso il Volley Mercato: Brescia ufficializza i numeri di maglia e conferma altri due collaboratori preziosi nello staff…

15 Luglio 2025