Nba, Gallinari vince il derby italiano contro Belinelli

NEW YORK (Stati Uniti) –  Danilo Gallinari con i suoi Clippers vince il derby tutto italiano contro Marco Belinelli e gli Spurs, al terzo ko di fila in trasferta. Il match, disputato nella notte italiana, finisce 116-111 e nel finale punto a punto (107 pari a 1′ dalla sirena) il Gallo è decisivo mettendo a segno i quattro liberi che distanziano le due squadre e regalano alla sua squadra il terzo successo consecutivo. Complessivamente, il milanese ha messo a referto 19 punti, secondo miglior marcatore della sua squadra dietro soltanto a Lou Williams che di punti ne ha realizzati 23, quindi 6 rimbalzi, 4/9 dal campo, 2/4 da tre e 9/10 ai liberi. Belinelli, da parte sua, impatta solo nell’ultima parte di gara pur restando in campo per 24′ e chiude con 7 punti, 2/6 al tiro (1/3 da tre), quindi 3 rimbalzi, 2 assist, un recupero e una stoppata. Miglior marcatore della sfida DeMar DeRozan autore di 34 punti. I due azzurri sono stati protagonisti prima del match. “Due chiacchiere” accompagnata dalla foto che ritrae i due azzurri che si salutano sul parquet prima del match è il contenuto di un tweet pubblicato da Danilo Gallinari. Nelle altre sfide della notte, Houston ha vinto senza storia il match contro Golden State: finisce 107-86 per la squadra di Mike D’Antoni (27 Harden, top scorer) con i Rockets che potrebbero aver dato una svolta alla loro stagione. Mentre per i Warriors (20 Kevin Durant) rimane più di qualcosa da rivedere dopo il terzo ko nelle ultime cinque, secondo nelle ultime tre. Infine, Denver batte Atlanta 138-93, gara senza storia già dopo i primi 4′ con i Nuggets protagonista di un parziale di 13-0. (in collaborazione con Italpress)


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp Indonesia diretta: segui a gara di Bezzecchi e Bagnaia LIVE

Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

La Domotek esplora il suo potenziale:bel test con Modica

Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…

5 Ottobre 2025
  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025