NBA, Gallinari trascina i Clippers. Hernangomez stoppa Golden State

ROMA – Altro giro e altra vittoria per Danilo Gallinari e i suoi Los Angels Clippers che hanno battuto 115-112 i Rockets – orfani di Chris Paul squalificato per due gare dopo l’espulsione rimediata nel match contro i Lakers – grazie proprio ai 20 punti, 9 rimbalzi e 4 assist del “Gallo” e ai 23 di Thobias Harris, ma anche grazie al contributo in uscita dalla panchina di Montrez Harrell e del rookie Gilgeous-Harris (12 punti). Questi ultimi infatti sono stati innesti preziosissimi nell’ultimo quarto per respingere gli assalti dei Rockets che – nonostante i 31 punti e 14 assist di James Harden, ben supportato da Capela (23 punti) e Gordon (21 punti) – non hanno saputo azzerare il -10 di fine terzo quarto. 

NUGGETS AMMAZZAGRANDI – Continua anche il percorso netto dei Denver Nuggets che hanno conquistato la terza vittoria in altrettanti incontri prendendosi anche il prezioso scalpo dei Golden State Warriors, battuti 100-98. I Nuggets hanno allungato nel terzo quarto in cui, grazie ad Harris (28 punti), Jokic (23 punti) e al contributo di Plumlee e Morris, hanno piazzato un break di 33-21. Nei 10′ minuti finali però, i campioni in carica si sono rifatti sotto spinti da Durant (30 punti) e Curry (20 punti), ma sono arrivati soltanto fino al -1 perché il libero di Murray e la stoppata di Hernangomez su Damian Jones ha chiuso i conti. 

LE ALTRE – Ritorno in campo amaro per Russell Westbrook (32 punti, 12 rimbalzi e 8 assist) che non è bastato ai Thunder per evitare la sconfitta per 131-120 contro i Sacramento Kings di Shumpert (26 punti) e Fox (22 punti) che hanno messo  il turbo nel secondo quarto con un break di 34-24. Infine gli Atlanta Hawks, orchestrati da un superbo Trae Young (35 punti e 11 assist), hanno sbancato Cleveland con un netto 133-111.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025