Nba, Gallinari show: Clippers capolista con Denver

ROMA – Clippers sempre più in testa alla classifica Nba della Western Conference. La formazione di Danilo Gallinari questa notte ha vinto in trasferta contro i New Orleans Pelicans per 129-126 (24 punti dell’italiano, autentico trascinatore dei californiani) e si consolida al comando appaiata ai Denver Nuggets, anche loro vincitori in trasferta sul più difficile campo dei Raptors per 106-103 grazie anche alle prodezze e a una tripla doppia di Jokic (23 punti, 11 rimbalzi e 15 assist). I canadesi tuttavia, nonostante la sconfitta, conservano il primato in classifica a est. A sorpresa vittoria esterna dei Cleveland Cavaliers, impegnati in una difficile risalita e vanno a invece in casa dei Brooklyn Nets per 110-107. Altra sorpresa il ko pesante dei Rockets a opera di Minnesota per 103-91. Scontato invece il successo di Golden State su Atlanta con il punteggio di 128-111 (da sottolineare i 30 punti di Curry, i 28 di Durant e i 27 di Thompson) e quello di Oklahoma in casa dei Pistons per 110-83.

Articoli recenti

  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025
  • Volley

Nico De Luca è il nuovo court manager della Prisma Taranto Volley

Nico De Luca è il nuovo Court Manager della Prisma Taranto Volley: tra organizzazione, professionalità e passione per l’immagine La…

10 Luglio 2025
  • Volley

L’esperienza di Pochini ancora al servizio della ErmGroup Altotevere

Da un libero ancora a inizio percorso, cioè Leonardo Chiella, a un libero che si porta in dote oltre 250…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025