Nba, Gallinari show: Clippers capolista con Denver

ROMA – Clippers sempre più in testa alla classifica Nba della Western Conference. La formazione di Danilo Gallinari questa notte ha vinto in trasferta contro i New Orleans Pelicans per 129-126 (24 punti dell’italiano, autentico trascinatore dei californiani) e si consolida al comando appaiata ai Denver Nuggets, anche loro vincitori in trasferta sul più difficile campo dei Raptors per 106-103 grazie anche alle prodezze e a una tripla doppia di Jokic (23 punti, 11 rimbalzi e 15 assist). I canadesi tuttavia, nonostante la sconfitta, conservano il primato in classifica a est. A sorpresa vittoria esterna dei Cleveland Cavaliers, impegnati in una difficile risalita e vanno a invece in casa dei Brooklyn Nets per 110-107. Altra sorpresa il ko pesante dei Rockets a opera di Minnesota per 103-91. Scontato invece il successo di Golden State su Atlanta con il punteggio di 128-111 (da sottolineare i 30 punti di Curry, i 28 di Durant e i 27 di Thompson) e quello di Oklahoma in casa dei Pistons per 110-83.

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Volley

Sitting volley, l’Italia è campione d’Europa; secondo titolo continentale consecutivo per le azzurre

Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…

2 Agosto 2025