ROMA – Non ci hanno messo molto i Los Angeles Clippers a trovare il giusto riscatto dopo il ko patito all’esordio: questa notte, infatti, i californiani hanno strapazzato gli Oklahoma City Thunder 108-92. Decisivo l’apporto di Danilo Gallinari che ha messo a segno 26 punti in 26 minuti tirando con un eccellente 10/16 dal campo e un chirurgico 4/5 da tre. Ai Thunder, che sono stati capaci di rimontare il -16 iniziale ma poi sono crollati nel quarto finale in cui hanno incassato un 37-15 di parziale, questa volta non sono bastati i 20 punti di George e la doppia doppia di Steven Adams (17 punti e 18 rimbalzi).
WARRIORS ALLO SCADERE – Molto più sofferta la vittoria dei Golden State Warriors che hanno sbancato Salt Lake City superando gli Utah jazz 124-123 grazie ad un canestro allo scadere dell’ex Biella Jonas Jerebko che ha corretto un errore di Durant. Un KD che fino a quel momento era stato impeccabile e assieme a Steph Curry (31 punti) aveva cancellato il -16 in cui erano sprofondati nella terza frazione i campioni in carica.
LEONARD DEVASTANTE – In nottata c’era però grande attesa anche per la supersfida ad Est tra i Toronto Raptors e i Boston Celtics. A spuntarla sono stati i canadesi grazie ai 31 punti e 10 rimbalzi di Kawhi Leonard che, dopo il -7 accumulato a fine primo quarto dai Raptors, si è scatenato e li ha portati fino al 113-101 finale.
LE ALTRE – Un canestro ad 1″ dalla fine siglato da Caris Levert (28 punti) ha invece consegnato il “derby di New York” ai Nets che hanno infatti sconfitto i Knicks 107-105, mentre sempre nella notte sono arrivati anche i successi di Charlotte Hornets (120-88 contro gli Orlando Magic), Minnesota Timbrwolves (131-123 contro i Cleveland Cavaliers), New Orleans Pelicans (149-129 contro i Sacramento Kings) e Milwaukee Bucks (118-101 contro gli Indiana Pacers).
Nuovo dramma per la fidanzata di uno dei due piloti morti a Oulton Park E una tragedia nella tragedia è…
Torna Jannik Sinner e tutte le sue partite in questa lunga estate di sport saranno in diretta sui canali di…
“Contro Padova è stata una partita complicata, abbiamo sofferto in alcuni set e poi piano piano ci siamo ripresi anche…
Si riparte da una conferma annunciata: Carlo Parisi guiderà Bergamo anche nella stagione 2025-2026. Non solo perché lo diceva un contratto biennale…
Il Club Italia comincia a “cambiare pelle”. A partire dalla prossima stagione, infatti, non farà più parte dello staff della…
E’ tempo di new entry alla UYBA Volley Busto Arsizio che annuncia oggi l’arrivo di Francesca Parlangeli, libero di grande…