ROMA – Nonostante i 16 punti e 8 rimbalzi mandati a referto da Danilo Gallinari, l’esordio stagionale dei Los Angeles Clippers è stato amaro perché i californiani sono stati sconfitti in casa 107-98 dai Denver Nuggets, capaci di mettere in atto una grande rimonta nel frazione finale grazie anche ai tanti liberi tirati. Proprio su questo ultimo aspetto, pur non volendo cercare alibi, si è soffermato il “Gallo”, intercettato dai microfoni di Sky Sport a fine gara: «È stata una partita un po’ strana e riguardando le statistiche dobbiamo tener conto di diversi aspetti positivi. Abbiamo giocato una partita punto a punto nonostante una delle nostre peggiori prestazioni offensive in quest’ultimo periodo. Loro hanno tirato quasi il triplo dei liberi che abbiamo tirato noi e quindi sono stati molto bravi e concreti nello sfruttare queste occasioni a cronometro fermo che sono nate a dire il vero da alcuni falli che potevano essere o non essere fischiati . Noi dal canto nostro non siamo riusciti a mettere in atto alcuni schemi preparati dal coach e su questo aspetto dovremo migliorare. Personalmente sono stato forse un po’ limitato dai due falli che ho commesso nel primo tempo, e nella seconda metà di gara, quando bisognava essere un po’ più aggressivi, ho cercato di farlo ma non è bastato. Questa sconfitta ci lascia dentro tanta rabbia perché potevamo portare a casa la vittoria ma fortunatamente avremo ancora tante occasioni per rialzarci. La stagione è lunga». In casa Clippers insomma c’è già grande voglia di voltare pagina e gallinari è il primo he spera di poter guidare questa riscossa.
“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…
Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…
Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin Volley An…
I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…
Una partita che vale una stagione.Il prosieguo del sogno playoff della Joy Volley passa obbligatoriamente da gara 2 di semifinale…
Seconda e ultima chiamata per la Delta Group Porto Viro. Domenica 13 aprile, alle ore 18, i nerofucsia ospiteranno al…