NBA – Esordio in infermeria: la maledizione dei rookies Sixers

E’ dal 2013, quando Nerlens Noel arrivò a Philadelphia dal draft via Pelicans con il pick #6, che quasi tutti i rookies dei Sixers passano il primo anno da professionista in infermeria. Venerdì scorso è toccato a Zhaire Smith per un infortunio ai piedi. Come Ben Simmons due anni fa, soffre di una frattura di Jones, e la sua indisponibilità è ancora sconosciuta, ma potrebbe durare per mesi.

Un infermeria attrezzata, in cui stazionò a lungo Joel Embiid, 3a scelta del draft 2014. Anche per lui problemi ai piedi e zero partite nella prima stagione. E poi Jahlil Okafor, 3a scelta del draft 2015: arrivato dall’Università senza infortuni. A febbraio un menisco salta e l’anno del debutto vale appena 53 gare giocate. Peggio invece per Ben Simmons: la prima scelta del draft 2016, dopo una bella Summer League, saltò nel mese di settembre: quella che pareva una semplice distorsione della caviglia era una frattura al piede che non gli permise di disputare nemmeno una partita nel campionato 2016-17. Buon ultimo della lista, ma solo in ordine temporale, la scelta numero Uno del draft 2017: Markelle Fultz. Dopo quattro partite un problema alla spalla – mai evidenziato prima – ha costretto Fultz a un calvario con sole 14 gare nel 2017-18 (e una tripla doppia realizzata) e la ricostruzione del tiro per non forzare ulteriormente la spalla. I fantasmi della maledizione nell’infermeria dei 76ers aleggiano padroni…

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Azzurre d’oro! In finale dominato anche il Giappone

Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…

23 Luglio 2025
  • Volley

Italia, sarà la Polonia la tua avversaria in semifinale: Cina superata al tiebreak

L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…

23 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, Arnaldi agli ottavi: Sonego battuto in due set

Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…

23 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, grande successo per l’esibizione alla Nitro Beach Cup

RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…

23 Luglio 2025
  • Volley

Il libero Piccinelli ha già iniziato ad allenarsi: “Darò il massimo”

Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…

23 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Milan trionfa nella 17^ tappa: “Successo dell’intera squadra”

Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…

23 Luglio 2025