E’ dal 2013, quando Nerlens Noel arrivò a Philadelphia dal draft via Pelicans con il pick #6, che quasi tutti i rookies dei Sixers passano il primo anno da professionista in infermeria. Venerdì scorso è toccato a Zhaire Smith per un infortunio ai piedi. Come Ben Simmons due anni fa, soffre di una frattura di Jones, e la sua indisponibilità è ancora sconosciuta, ma potrebbe durare per mesi.
Un infermeria attrezzata, in cui stazionò a lungo Joel Embiid, 3a scelta del draft 2014. Anche per lui problemi ai piedi e zero partite nella prima stagione. E poi Jahlil Okafor, 3a scelta del draft 2015: arrivato dall’Università senza infortuni. A febbraio un menisco salta e l’anno del debutto vale appena 53 gare giocate. Peggio invece per Ben Simmons: la prima scelta del draft 2016, dopo una bella Summer League, saltò nel mese di settembre: quella che pareva una semplice distorsione della caviglia era una frattura al piede che non gli permise di disputare nemmeno una partita nel campionato 2016-17. Buon ultimo della lista, ma solo in ordine temporale, la scelta numero Uno del draft 2017: Markelle Fultz. Dopo quattro partite un problema alla spalla – mai evidenziato prima – ha costretto Fultz a un calvario con sole 14 gare nel 2017-18 (e una tripla doppia realizzata) e la ricostruzione del tiro per non forzare ulteriormente la spalla. I fantasmi della maledizione nell’infermeria dei 76ers aleggiano padroni…
Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu Scatterà questo weekend la stagione delle 10…
Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…
Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…
Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…
Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…