NBA – Embiid salva Philadelphia da una cocente sconfitta interna con Charlotte

Spettacolo di tre ore a Phliadelphia per decidere il risultato tra le due squadre che si sono incontrate per la seconda volta in questa stagione. Philly ha dominato Charlotte arrivando a 21 punti di vantaggio prima di crollare completamente nel money time. Gli Hornets, guidati da un incandescente Kemba Walker (22 punti su 30 segnati nell’ultimo quarto), hanno persino avuto la partita in mano prima che Joel Embiid non trovasse due tiri liberi e segnasse una tripla che flirtava con il tetto del Wells Fargo Center prima di ricadere nella retina.

Il canestro ha cambiato tutto: Philly ha strappato il supplementare e alla fine ha colto la sua settima vittoria in altrettante partite casalinghe dall’inizio della stagione. Il duo simmons-Embiid regala ai 76ers il vantaggio decisivo e la tripla di Willy Hernangomez arriva allo scadere, troppo tardi. Con una linea di statistiche ancora ben annerita (42 punti – il suo record in questa stagione -, 18 rimbalzi, 4 assist e 4 blocchi), “Super Jojo” ha salvato la sua squadra da una cocente delusione.

Philadelphia – Charlotte 133-132. Boxscore: 22p+13r Simmons, 18p+9r Saric, 17 Redick per i Sixers (8-5) terzi a Est; 30p+9as Walker, 17 Lamb, 15 Bacon, 14 Zeller ed Hernangomez, 12p+12r Kidd Gilchrist, 12 Monk per gli Hornets (6-6) al settimo posto.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Mercato Piloti F1 in fermento: Verstappen in Aston Martin scatenerebbe un effetto domino

Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…

17 Aprile 2025
  • Volley

Lorenzetti post gara 3: «Resettare con la mentalità della crescita»

Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: Niemeier battuta in due set

Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…

17 Aprile 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, a Campobasso la prima di ritorno dei Play Out

Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…

17 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta il terzo impegno dei Play Off 5° Posto

Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, allenamento con Jack Draper a Beaulieu-sur-Mer. Le news

Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…

17 Aprile 2025