NBA – Embiid, per l'amara prima tripla doppia in carriera c'è un appunto per coach Brown

Con 19 punti, 13 rimbalzi, 10 assist e 2 contrari, Joel Embiid ha fatto un sacco di cose nella gara dell’altro ieri contro i Magic, ma è stato anche maldestro, con un tiro pessimo (6/20). Ne è consapevole, ma pensa anche di non essere stato aiutato dal suo allenatore.

“Le statistiche potrebbero affermare falsamente il contrario, ma penso di aver fatto una brutta partita”, ha detto. “Ero molto goffo. Il  giorno prima, ho messo i miei tiri da 2 punti e ho fallito quelli da 3, contro Orlando è successo l’opposto. E mi fa incazzare essendo stato richiamato in panchina nel primo quarto quando ero caldo. So che ci sono queste storie di minuti da distribuire, ma non penso che sia stata una buona idea.”

I Magic gli hanno rovinato la prima tripla doppia in carriera, ma anche reso amaro l’esordio di Jimmy Butler con la maglia di Philadelphia.

“Abbiamo perso, non è bello, dobbiamo tornare al lavoro. Questo è il nostro primo incontro insieme (…) Dobbiamo imparare le basi, imparare a giocare insieme. Siamo riusciti a stare bene con Jimmy, specialmente sul “backdoor”, che usavo per J.J. (Redick), con cui siamo davvero inarrestabili nel gioco per due. Se arriviamo con Jimmy, attraverseremo un corso.”

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Eighties Explosion per la Libertas 2024/2025

Nel 1982 nella Città del Mobile nasceva il Pool Libertas Cantù come riferimento della pallavolo comasca e brianzola. In contemporanea,…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Alla terza finale in carriera a Stoccarda, Berrettini affronterà il britannico Jack Draper. Matteo andrà a caccia del nono titolo…

16 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Coser rimane a Siena: “Qui l’ambiente giusto per crescere”

Il pallavolista: “Felice di essere allenato ancora da coach Gianluca Graziosi” Martin Coser rimane alla Emma Villas Siena anche per…

15 Giugno 2024
  • Volley

Sandro Passaro siederà sulla panchina della Joy Volley Gioia del Colle

È Sandro Passaro il nuovo allenatore della Joy Volley Gioia del Colle. Rilevato il titolo di serie A3 dalla “Franco Tigano” Palmi,…

15 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: l’Italia cede 3-0 al Brasile

Si è chiusa con una sconfitta la fase a gironi per la nazionale femminile di sitting volley impegnata a Vandœuvre-lès-Nancy (Francia) nel World Super Six, evento internazionale…

15 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: il sogno dell’Italia si infrange contro la Repubblica Ceca

Il sogno dell’Italia in CEV Nations Cup si infrange contro la Repubblica Ceca, che vince 2-0 in semifinale e vola in finale contro l’Olanda.…

15 Giugno 2024