NBA – Embiid, per l'amara prima tripla doppia in carriera c'è un appunto per coach Brown

Con 19 punti, 13 rimbalzi, 10 assist e 2 contrari, Joel Embiid ha fatto un sacco di cose nella gara dell’altro ieri contro i Magic, ma è stato anche maldestro, con un tiro pessimo (6/20). Ne è consapevole, ma pensa anche di non essere stato aiutato dal suo allenatore.

“Le statistiche potrebbero affermare falsamente il contrario, ma penso di aver fatto una brutta partita”, ha detto. “Ero molto goffo. Il  giorno prima, ho messo i miei tiri da 2 punti e ho fallito quelli da 3, contro Orlando è successo l’opposto. E mi fa incazzare essendo stato richiamato in panchina nel primo quarto quando ero caldo. So che ci sono queste storie di minuti da distribuire, ma non penso che sia stata una buona idea.”

I Magic gli hanno rovinato la prima tripla doppia in carriera, ma anche reso amaro l’esordio di Jimmy Butler con la maglia di Philadelphia.

“Abbiamo perso, non è bello, dobbiamo tornare al lavoro. Questo è il nostro primo incontro insieme (…) Dobbiamo imparare le basi, imparare a giocare insieme. Siamo riusciti a stare bene con Jimmy, specialmente sul “backdoor”, che usavo per J.J. (Redick), con cui siamo davvero inarrestabili nel gioco per due. Se arriviamo con Jimmy, attraverseremo un corso.”

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025