Oklahoma City, nella notte italiana, ha confermato Raymond Felton con un contratto annuale al minimo salariale, ovvero 2,4 milioni di dollari. Ma per effetto delle regole sul salary cap, arrivando così a 150 milioni di dollari di monte ingaggi, dovrà pagare – in quanto recidiva, visto che aveva sforato anche la scorsa stagione – altri 150 milioni di tassa alla NBA. Una cosa mai vista finora nella Lega nordamericana dovuta al fatto che, per costruire squadre vincenti la lotta al rialzo degli ingaggi dei giocatori più importanti è diventata pazzia economica. Un fatto su cui Adam Silver e i suoi collaboratori dovranno riflettere con molta attenzione.
Secondo gli analisti della NBA c’è solo un modo per uscire da questa apocalisse finanziaria. Tagliare Carmelo Anthony e il suo stipendio da 28 milioni di dollari per il 2018-19. Usando l’apposita regola della “Stretch provision” che permette di distribuire lo stipendio dell’ex Knick in diversi anni con la conseguenza di risparmiare circa altri 100 milioni di dollari in luxury tax. Quindi ci sarà da vedere, prima dell’inizio del campionato, come e dove andrà a posizionarsi Carmelo Anthony nel novero delle squadre della Lega. D’altra parte è anche vero che le ultime due finaliste del campionato, Warriors e Cavaliers, pagano decine di milioni di tassa ogni anno per arrivare in finale. Per questo soltanto i Lakers potevano raccogliere il contratto di LeBron James, essendo una delle due franchigie più ricche della Lega. L’altra è New York ma, in quanto a competitività, lasciamo perdere.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…