ROMA – «Adesso penso solo ai Golden State Warriors» aveva detto nei giorni scorsi Kevin Durant a chi gli faceva domande sul futuro. A giudicare dal suo contributo in campo di questa notte ha seguito alla lettera il suo pensiero: KD, infatti, ha messo a segno la bellezza di 41 punti con 17/24 al tiro e assieme al solito Steph Curry (29 punti) ha guidato i campioni in carica al successo per 128-100 contro i New York Knicks. I Knicks sono sono riusciti a restare, grazie ad Hardaway (24 punti), in partita fino al termine del terzo quarto, ma a quel punto Durant si è scatenato segnando 25 punti e spegnendo definitivamente le speranze dei newyorchesi che nel momento chiave del match hanno subito un parziale di 47-16.
IL GALLO SORRIDE – Nottata a dir poco positiva anche per il Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari che hanno colto il secondo successo stagionale contro gli Houston Rockets, travolti 133-113. I texani hanno recuperato Paul dopo la squalifica ma sono stati costretti a rinunciare ad Harden per il lieve problema rimediato pochi giorni fa. Quest’assenza i biancorossi l’hanno pagata a caro prezzo perché dall’altra parte i Clippers hanno subito preso il controllo della gara e hanno via via aumentato il loro vantaggio facendosi spingere da un Montrezl Harrell da 30 punti e dai soliti Harris (15 punti e 9 rimbalzi) e Gallinari che ha chiuso con 16 punti e 5 rimbalzi.
TORONTO INARRESTABILE – Ad Est pare innarrestabile il cammino dei Toronto Raptors che hanno messo a segno il sesto successo sconfiggendo grazie a Leonard (21 punti, 9 rimbalzi e 5 assist) e Lowry (20 punti e 12 assist) i Dallas Mavericks 116-107. Da segnalare però nelle file dei texani i 22 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di un Luka Doncic sempre più a suo agio nella NBA. infine sono arrivare anche le vittorie di Charlotte Hornets (136-105 contro i Chicago Bulls), Milwaukee Bucks (125-95 contro i Minnesota Timberwolves), New Orleans Hornets (117-115 contro i Brooklyn Nets) e Sacramento Kings (116-112 contro i washington Wizards).
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…