NBA – Doc Rivers e la ricostruzione dei Clippers

L’allenatore dei Los Angeles Clippers Doc Rivers si sta imbarcando in un progetto di ricostruzione, una cosa che aveva evitato di fare con i Boston Celtics dopo la dispersione del nucleo della squadra. Tanto da lasciare Boston per Los Angeles.

Questa stagione che va a cominciare sarà la prima squadra Clippers dal 2011 a non includere Chris Paul, Blake Griffin o DeAndre Jordan nel roster. Il franchising ha selezionato Shai Gilgeous-Alexander e Jerome Robinson nel draft NBA del 2018 e spera di costruire attorno ai due giovani per gli anni a venire.

Ma qui finiscono i paralleli, perché i Celtics hanno vinto un titolo e i Clippers no, secondo l’opinione del coach espressa a Steve Bulpett del Boston Herald: “E’ facile ricostruire quando non hai vinto, capisci cosa intendo? Abbiamo vinto a Boston, quindi la ricostruzione è dura. Non abbiamo vinto a Los Angeles, ma ci stiamo provando. L’obiettivo è vincere, e una volta che vinci – se mai lo fai – allora non voglio più ricostruire”.

Con Paul, Griffin e Jordan, i Clippers non sono mai andati oltre il secondo turno dei playoff. “Abbiamo avuto un buon gruppo e non ha funzionato”, ha detto Rivers. “Allora cosa fai? Dovresti continuare così? Come ho detto, fa parte dell’NBA. Puoi farlo o no. E se non lo fai, allora devi cambiare passo. Non vedo niente di sbagliato in questo.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025