NBA – Doc Rivers e la ricostruzione dei Clippers

L’allenatore dei Los Angeles Clippers Doc Rivers si sta imbarcando in un progetto di ricostruzione, una cosa che aveva evitato di fare con i Boston Celtics dopo la dispersione del nucleo della squadra. Tanto da lasciare Boston per Los Angeles.

Questa stagione che va a cominciare sarà la prima squadra Clippers dal 2011 a non includere Chris Paul, Blake Griffin o DeAndre Jordan nel roster. Il franchising ha selezionato Shai Gilgeous-Alexander e Jerome Robinson nel draft NBA del 2018 e spera di costruire attorno ai due giovani per gli anni a venire.

Ma qui finiscono i paralleli, perché i Celtics hanno vinto un titolo e i Clippers no, secondo l’opinione del coach espressa a Steve Bulpett del Boston Herald: “E’ facile ricostruire quando non hai vinto, capisci cosa intendo? Abbiamo vinto a Boston, quindi la ricostruzione è dura. Non abbiamo vinto a Los Angeles, ma ci stiamo provando. L’obiettivo è vincere, e una volta che vinci – se mai lo fai – allora non voglio più ricostruire”.

Con Paul, Griffin e Jordan, i Clippers non sono mai andati oltre il secondo turno dei playoff. “Abbiamo avuto un buon gruppo e non ha funzionato”, ha detto Rivers. “Allora cosa fai? Dovresti continuare così? Come ho detto, fa parte dell’NBA. Puoi farlo o no. E se non lo fai, allora devi cambiare passo. Non vedo niente di sbagliato in questo.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo, Parraguirre : “Venite al palazzetto, sarà una grande partita”

Ciao Vicho, Domenica c’è stata una partita difficile contro Taranto. Nel primo e nel terzo set è stata molto combattuta.…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Futura: Talmassons apre il tour de force. Rebora: “Difficile, serve coltello tra i denti”

La stagione di A2 entra nel vivo: 1, 6, 9. Non sono i numeri estratti al lotto ma le tappe…

31 Ottobre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere in Sardegna per la prima gioia stagionale

Dopo le due sconfitte iniziali, nella terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco, la ErmGroup Altotevere…

31 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prima trasferta stagionale a Terni

La prima trasferta della stagione con l’intento di dare continuità alle belle sensazioni dell’esordio. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…

31 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica all’esordio casalingo, al “PalaRizza” arriva Galatone

L’attesa dei tifosi modicani sta per terminare. Domenica, infatti, alle 18 al “PalaRizza” di Modica Alta, l’Avimec Modica farà il…

31 Ottobre 2025
  • Volley

A Modica una Green Volley Galatone per osare e convincere

Trasferta ostica e insidiosa in terra siciliana per un Galatone che ha pagato dazio nel suo esordio contro Reggio Calabria…

31 Ottobre 2025