L’allenatore dei Los Angeles Clippers Doc Rivers si sta imbarcando in un progetto di ricostruzione, una cosa che aveva evitato di fare con i Boston Celtics dopo la dispersione del nucleo della squadra. Tanto da lasciare Boston per Los Angeles.
Questa stagione che va a cominciare sarà la prima squadra Clippers dal 2011 a non includere Chris Paul, Blake Griffin o DeAndre Jordan nel roster. Il franchising ha selezionato Shai Gilgeous-Alexander e Jerome Robinson nel draft NBA del 2018 e spera di costruire attorno ai due giovani per gli anni a venire.
Ma qui finiscono i paralleli, perché i Celtics hanno vinto un titolo e i Clippers no, secondo l’opinione del coach espressa a Steve Bulpett del Boston Herald: “E’ facile ricostruire quando non hai vinto, capisci cosa intendo? Abbiamo vinto a Boston, quindi la ricostruzione è dura. Non abbiamo vinto a Los Angeles, ma ci stiamo provando. L’obiettivo è vincere, e una volta che vinci – se mai lo fai – allora non voglio più ricostruire”.
Con Paul, Griffin e Jordan, i Clippers non sono mai andati oltre il secondo turno dei playoff. “Abbiamo avuto un buon gruppo e non ha funzionato”, ha detto Rivers. “Allora cosa fai? Dovresti continuare così? Come ho detto, fa parte dell’NBA. Puoi farlo o no. E se non lo fai, allora devi cambiare passo. Non vedo niente di sbagliato in questo.”
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…