NBA – Doc Rivers difende Tyronn Lue “Licenziamento senza senso!”

Un titolo NBA come coach ad interim, tre finali … Il bilancio di Tyronn Lue è lussuoso, ma non è stato sufficiente a convincere i dirigenti di Cleveland che lui fosse l’uomo giusto per la gestione del post-LeBron James. Dopo sei partite, tutte perse, hanno deciso di separarsi da lui, e per Doc Rivers, è stata una pessima scelta.

“Trovo che sia deplorevole. Vai in finale, vinci il titolo, pensi di aver dimostrato quello che vali” ha risposto l’allenatore dei Clippers a ESPN. “Raggiungere le Finals per tre anni di fila, e quando si ricomincia essere tagliato è una storia che non ha senso. Questa è la parte terribile del nostro sport. “

Doc Rivers ha le sue motivazioni nel difendere Tyronn Lue: è semplicemente il suo allievo. Lo ha allenato 15 anni fa quando giocava con gli Orlando Magic, poi gli ha dato la possibilità di diventare accanto a lui, tra il 2009 e il 2014 assistente ai Celtics e ai Clippers.

“Ci siamo sentiti a lungo e lui è davvero deluso”, continua Doc Rivers. “Ma è molto orgoglioso di quello che ha fatto. Ha fatto un ottimo lavoro in condizioni estreme, ed è probabilmente, tra i giocatori e gli assistenti che ho avuto, la persona di cui sono più orgoglioso. Ti ci arrabbi quando vedi certe situazioni ma non c’è niente da fare. Penso che gestisca la sua frustrazione molto meglio di me. La gestisce dando a tutti un’incredibile lezione. Li ha ringraziati tutti. Lui è meglio di me.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025