NBA – Derrick Rose vede possibile il titolo di Sixth Man of the Year

Potrebbe succedere a Lou Williams, che nel 2018 è stato proclamato Sixth Man of the Year della NBA. Anzi, lavora per questo traguardo. “Quando ero giovane, volevo tutto e subito, e volevo il titolo di MVP. Ma le cose cambiano” ha detto Derrick Rose a NBA TV. “La gente mi ha conosciuto come giocatore di catch-and-shoot, e i tanti dribbling li ho pagati con gli infortuni ai ginocchi. Ho dovuto cambiare il modo di stare in campo, sviluppare un tiro dalla distanza. E’ difficile cambiare ritmo, ma credo di esserci ormai arrivato. Devo capire che con il mio talento giocare nel modo corretto aiuta anche a preparare la stagione successiva.” Con medie di inizio campionato di 14,3 punti, 4,9 assist e 4,0 rimbalzi partendo dalla panchina dei Wolves la caccia al titolo di Sesto Uomo è possibile: “Im questa stagione, uscendo dalla panchina nel ruolo di seconda linea ho la sensazione di poterci arrivare”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025