NBA, Davis gela i Clippers. Griffin monumentale contro i Sixers

ROMA – Dopo i successi ottenuti contro Rockets e Thunder, si è fermata la corsa dei Los Angeles Clippers che, nonostante un Danilo Gallinari capace di mettere a segno altri 24 punti, si sono imbattuti in un monumentale Anthony Davis che ancora una volta è stato il faro offensivo dei New Orleans Pelicans (per lui 34 punti, 13 rimbalzi e 5 stoppate date) e li ha guidati fino al 116-109 finale. Il match è stato in bilico fino alle prime battute del terzo quarto in cui New Orleans ha messo il turbo grazie ai canestri di Payton (20 punti), Mirotic (18 punti e 12 rimbalzi) ed E’twaun Moore (14 punti) che hanno permesso ai Pelicans di prendere la testa del match e di non lasciarla più. 

GRIFFIN NE FA 50 – Grande spettacolo e punteggi vertiginosi in quel di Philadelphia dove i Detroit Pistons di un devastante Blake Griffin (50 punti) hanno colto il loro terzo successo stagionale battendo i 76ers 133-132 dopo un tempo supplementare. Pur dovendo rinunciare a Ben Simmons, i Sixers, grazie ad Embiid (33 punti) e Redick (30 punti) hanno a lungo condotto la gara allungando fino al +10 a 1’21” dalla terza sirena. Toccato il fondo però i Pistons hanno saputo rialzarsi facendosi aiutare da Griffin, Smith (21 punti), Bullock (17 punti) e Jackson (21) e hanno portato il match all’overtime dove i liberi dello stesso Jackson e un gioco da tre punti di Griffin a meno di 2″ dalla sirena hanno decretato la vittoria ospite. Infine a Denver è arrivato il quarto successo dei Nuggets in altrettante gare disputate: questa volta gli uomini guidati da coach Malone hanno sconfitto i Sacramento Kings con un piuttosto netto 126-112 arrivato grazie alle ottime prove di Murray (19 punti), Harris (18 punti) e del solito Jokic (14 punti e 12 rimbalzi). 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025