ROMA – Dopo i successi ottenuti contro Rockets e Thunder, si è fermata la corsa dei Los Angeles Clippers che, nonostante un Danilo Gallinari capace di mettere a segno altri 24 punti, si sono imbattuti in un monumentale Anthony Davis che ancora una volta è stato il faro offensivo dei New Orleans Pelicans (per lui 34 punti, 13 rimbalzi e 5 stoppate date) e li ha guidati fino al 116-109 finale. Il match è stato in bilico fino alle prime battute del terzo quarto in cui New Orleans ha messo il turbo grazie ai canestri di Payton (20 punti), Mirotic (18 punti e 12 rimbalzi) ed E’twaun Moore (14 punti) che hanno permesso ai Pelicans di prendere la testa del match e di non lasciarla più.
GRIFFIN NE FA 50 – Grande spettacolo e punteggi vertiginosi in quel di Philadelphia dove i Detroit Pistons di un devastante Blake Griffin (50 punti) hanno colto il loro terzo successo stagionale battendo i 76ers 133-132 dopo un tempo supplementare. Pur dovendo rinunciare a Ben Simmons, i Sixers, grazie ad Embiid (33 punti) e Redick (30 punti) hanno a lungo condotto la gara allungando fino al +10 a 1’21” dalla terza sirena. Toccato il fondo però i Pistons hanno saputo rialzarsi facendosi aiutare da Griffin, Smith (21 punti), Bullock (17 punti) e Jackson (21) e hanno portato il match all’overtime dove i liberi dello stesso Jackson e un gioco da tre punti di Griffin a meno di 2″ dalla sirena hanno decretato la vittoria ospite. Infine a Denver è arrivato il quarto successo dei Nuggets in altrettante gare disputate: questa volta gli uomini guidati da coach Malone hanno sconfitto i Sacramento Kings con un piuttosto netto 126-112 arrivato grazie alle ottime prove di Murray (19 punti), Harris (18 punti) e del solito Jokic (14 punti e 12 rimbalzi).
Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…