ROMA – Dopo 15 stagioni in NBA e più di 1000 partite giocate, David West ha deciso, a 38 anni appena compiuti, di ritirarsi dal basket giocato. Scelto al draft del 2003 dai New Orleans Hornets che lo chiamarono con la diciottesima scelta assoluta, West – due volte nominato All Star – in queste stagioni disputate tra i professionisti americani ha vestito anche le casacche di Indiana Pacers, San Antonio Spurs e Golden State Warriors. Proprio con la casacca dei californiani West ha raccolto le maggiori soddisfazioni visto che è riuscito a vincere due anelli NBA consecutivi. Nell’ultima stagione il giocatore ha fatto registrare le cifre migliori della sua parentesi ai Warriors viaggiando a 6.8 punti, 3.3 rimbalzi e 1.9 assist a partita.
IL SALUTO – «Sono stato sufficientemente fortunato da poter raggiungere il sogno di giocare in NBA – ha scritto West in una lettera pibblicata sui social – che coltivavo sin da bambino. Dopo 15 stagioni ho deciso di ritirarmi. Sono onorato e grato del sostegno che ho ricevuto in tutti questi anni dalla mia famiglia e da amici, compagni di squadra, allenatori, squadre e tifosi. Ringrazio tutti quelli che hanno fatto il tifo e pregato per me e anche tutti quelli che per me hanno speso parole buone».
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
Trento, 8 ottobre 2025 Prende il via ufficialmente nella giornata di giovedì 9 ottobre l’ottava edizione del Festival dello Sport…
Il Festival dello Sport di TrentoI partecipanti alla “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” Un solo giorno prima della…
Prosegue l'annata straordinaria di Alex De Minaur. L'australiano è ai quarti di finale al Masters 1000 di Shanghai grazie alla…
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…