NBA – Danilo vince il duello con Giannis e poi il canestro impossibile di Williams all'overtime

Allo Staples Center grande spettacolo con i Bucks di Giannis Antetokoumpo a sfidare i Clippers. Il gioco delle marcature vede il greco marcato da Danilo Gallinari, che lo sorprende subito facendosi sfondare nel primo quarto. Los Angeles fa la partita con Milwaukee, a parte alcuni minuti a cavallo dei due quarti centrali, a fare sempre la parte dell’inseguitore con un Brook Lopez da 6/12 nelle triple e i vari Brogdon e Middleton a ricucire gli strappi dei padroni di casa che mostrano un Harris efficace e un Gilgeous-Alexander che non sembra affatto un rookie (e costringe Teodosic a immalinconire in panchina). Nel momento migliore degli uomini di Doc Rivers c’è lo zampino fisico e irriverente di Montezl Harrell, ma quando la gara sembra aver preso la direzione favorevole ai Clippers 119-114 con 1′ alla sirena, Antetokoumpo e una tripla fortunosa di Bledsoe (rimbalza cinque volte tra ferro e tabellone prima di entrare), pareggiano, poi Danilo fallisce il tiro della vittoria. Overtime.

 

I Clippers sembrano scossi, subendo il secondo alley-oop consecutivo per Giannis, poi Gilgeous-Alexander sorpassa con una tripla e Gallinari recupera – a poca distanza di tempo – due palloni sanguinosi per le aspirazioni dei Bucks, che eprdono per falli Middleton. Antetokounmpo è ben marcato da Danilo, e trova spazio quando l’adeguamento delle marcature gli rende il mismatch ampiamente favorevole. 126 pari, l’azione di Milwaukee finisce con Bledsoe stoppato da Gilgeous-Alexander. Mancano 13 secondi, la palla è nelle mani di Lou Williams con Doc Rivers che non vuole il timeout. Collassano su di lui in tre, ma riesce a trovare un tiro impossibile che vale la vittoria di Los Angeles.

Clippers – Minnesota 128-126 OT. Boxscore: 26 Harrell, 20p+11r Harris, 16 Gilgeous-Alexander, 13p+8r+3as Gallinari, 12p+10as Williams per i Clippers (7-5); 27p+18r Antetokounmpo, 23 Brogdon, 20 Lopez, 15 Bledsoe, 14 Middleton, 10 Connaughton per i Bucks (9-3).

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025