NBA – Danilo Gallinari “Più facile trovare un'anti-Warriors che un'anti-Juve”

Danilo Gallinari sorride mentre spiega con una frase efficace perché nonostante lo strapotere di Golden State negli ultimi quattro anni – c’è sempre qualcuno che pensa ancora che Adam Silver abbia brigato in favore dei Cavaliers nel 2016 – sia più incerto il campionato NBA che la serie A di calcio  italiana. Promosso leader dei Clippers e finalmente recuperata una buona salute, se una sconfitta all’esordio non fa primavera come una rondine, l’ala italiana vede la sua squadra come la sorpresa stagionale della Lega. L’intervista di Lopes Pegna su La Gazzetta dello Sport.

Leader per investitura di Doc Rivers. Lo stesso ruolo importante che ho già avuto anche a Denver. Giocherò più spesso da ala forte che da tre, Tobias Harris occupa una posizione simile alla mia, per cui ci possiamo scambiare i compiti. Non ci sono troppe differenze. Si tratta di occupare spazi diversi, fare qualche blocco in più e marcare altri giocatori. In alcune rare occasioni in attacco potrò fare il centro.

La trade per Butler. Voci. Di cui ho letto sui giornali. Ce ne saranno fino alla finestra di febbraio. Ma il mio agente non mi ha detto nulla, anche se da giocatore Nba so che devo essere pronto a qualsiasi evenienza.

Se funzionano difesa e attacco sarà playoff. Vero. Ma dovremo farlo per 82 gare. La concorrenza a Ovest è tostissima. Ormai sono due conference molto sbilanciate. E con LeBron James ai Lakers c’è un’altra pretendente al ballo finale. Però averlo in città è stimolante: una sfida in più.

Come fermare i Warriors. Non c’è risposta. Però è più probabile trovare un anti-Warriors che un’anti-Juve (ride). Direi Houston, ma attenzione a Boston.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025