NBA – Dallas distrugge Houston, si salva solo Harden

Pazza NBA dove una franchigia in ricostruzione come Dallas può permettersi di fare fuori così nettamente quei Rockets che solo pochi mesi fa incantavano il mondo con il loro gioco e vincevano partite su partite fino alla finale di Conference. Il rookie Luka Doncic, dopo Thunder, Warriors, Celtics, e Jazz colleziona lo scalpo di Houston, dove si salva il solo James Harden (25p+17as+11r+6 recuperi), già dal primo quarto in cui scrive 10 punti in tabellino. Tutto l’attacco di Carlisle funziona (28-36 al 12′), all’intervallo il 10 su 16 nelle triple ammutolisce già il Toyota Center: Mavericks intorno ai venti punti di vantaggio fin dall’inizio della ripresa, ma Harden trova James Ennis per ridurre sensibilmente il distacco 89-96 e mettere pressione agli ospiti. Poi all’inizio dell’ultimo quarto, il quintetto titolare dei Rockets si trova contro Barea, Harris, Finney-Smith, Powell e Kleber. La second unit dei Mavs mette a segno un terribile 21-6, che manda tutti al garbage time.

Houston – Dallas 108-128, Boxscore: 18 Ennis, Capela, House, 17 Gordon per i Rockets (9-11), senza Chris Paul e alla quarta sconfitta consecutiva; 20 Harris e Doncic, 13p+12as Barea, 13 Barnes e Jordan, 11 Matthews, 10 Smith per i Mavericks (10-9) ottavi a Ovest!

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025