Ha stupito tutti i giornalisti presenti alla conferenza stampa in casa Mavericks l’allenatore Rick Carlisle. Alla domanda quale quintetto base avrebbe varato, quasi nessuno si è sorpreso nel sentirsi dire che Dirk Nowitzki sarebbe stato il sesto uomo. Ma snocciolando le posizioni da uno a cinque ha invece colpito i presenti: “Per me, i migliori cinque per iniziare le partite assomigliano a Dennis Smith Jr (1), Wes Matthews (2), Harrison Barnes (3), Luka Doncic (4) e DeAndre Jordan (5). Abbiamo bisogno di Wes per difendere il miglior avversario esterno. Abbiamo bisogno di DeAndre come pivot. E penso che il resto venga da sè.”
Coraggio Rick! Quello che tutti hanno sottolineato è come Rick Carlisle abbia citato Luka Doncic nel ruolo di ala forte e che lo sloveno potrebbe iniziare da lì la sua avventura NBA. Nel basket attuale, non c’è davvero nessuna posizione, e dobbiamo ricordare che il rookie inizierà all’ala, ma in difesa sarà probabilmente Harrison Barnes, più grande, ca difendere sul 4 avversario e finirà per giocare vicino al ferro. Mentre in attacco Doncic fungerà da play aggiunto, come molte squadre giocano oggi, per distribuire palloni ai compagni.
Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…