Ha stupito tutti i giornalisti presenti alla conferenza stampa in casa Mavericks l’allenatore Rick Carlisle. Alla domanda quale quintetto base avrebbe varato, quasi nessuno si è sorpreso nel sentirsi dire che Dirk Nowitzki sarebbe stato il sesto uomo. Ma snocciolando le posizioni da uno a cinque ha invece colpito i presenti: “Per me, i migliori cinque per iniziare le partite assomigliano a Dennis Smith Jr (1), Wes Matthews (2), Harrison Barnes (3), Luka Doncic (4) e DeAndre Jordan (5). Abbiamo bisogno di Wes per difendere il miglior avversario esterno. Abbiamo bisogno di DeAndre come pivot. E penso che il resto venga da sè.”
Coraggio Rick! Quello che tutti hanno sottolineato è come Rick Carlisle abbia citato Luka Doncic nel ruolo di ala forte e che lo sloveno potrebbe iniziare da lì la sua avventura NBA. Nel basket attuale, non c’è davvero nessuna posizione, e dobbiamo ricordare che il rookie inizierà all’ala, ma in difesa sarà probabilmente Harrison Barnes, più grande, ca difendere sul 4 avversario e finirà per giocare vicino al ferro. Mentre in attacco Doncic fungerà da play aggiunto, come molte squadre giocano oggi, per distribuire palloni ai compagni.
Trento, 15 luglio 2025 Sono stati ufficializzati questa mattina al termine del sorteggio svolto in Lussemburgo presso l’European Broadcasting Centre…
La Rinascita Volley Lagonegro chiude il mercato in entrata con l’ingaggio di Leonardo Sanchi, opposto nato a Rimini nel 2006,…
SABAUDIA – Il nuovo schiacciatore del Plus Volleyball Sabaudia è Marco Soncini, classe 1996, atleta di grande esperienza e temperamento,…
A soli tre anni dai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, il Comitato Organizzatore LA28 ha confermato ufficialmente il programma…
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali” al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato in Germania, dove giovedì esordirà alle Universiadi 2025,…
Attaccante in posto 4 oppure in posto 2? L’una e l’altra cosa sul conto di Nico Cipriani, confermato nel roster…