NBA – Dallas, Carlisle vara un quintetto con Doncic ala forte e Nowitzki in panchina

Ha stupito tutti i giornalisti presenti alla conferenza stampa in casa Mavericks l’allenatore Rick Carlisle. Alla domanda quale quintetto base avrebbe varato, quasi nessuno si è sorpreso nel sentirsi dire che Dirk Nowitzki sarebbe stato il sesto uomo. Ma snocciolando le posizioni da uno a cinque ha invece colpito i presenti: “Per me, i migliori cinque per iniziare le partite assomigliano a Dennis Smith Jr (1), Wes Matthews (2), Harrison Barnes (3), Luka Doncic (4) e DeAndre Jordan (5). Abbiamo bisogno di Wes per difendere il miglior avversario esterno. Abbiamo bisogno di DeAndre come pivot. E penso che il resto venga da sè.”

Coraggio Rick! Quello che tutti hanno sottolineato è come Rick Carlisle abbia citato Luka Doncic nel ruolo di ala forte e che lo sloveno potrebbe iniziare da lì la sua avventura NBA. Nel basket attuale, non c’è davvero nessuna posizione, e dobbiamo ricordare che il rookie inizierà all’ala, ma in difesa sarà probabilmente Harrison Barnes, più grande, ca difendere sul 4 avversario e finirà per giocare vicino al ferro. Mentre in attacco Doncic fungerà da play aggiunto, come molte squadre giocano oggi, per distribuire palloni ai compagni.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Acapulco, Cobolli fuori al primo turno: Shelton vince in due set

Primo turno amaro all'Atp 500 di Acapulco per Flavio Cobolli. Il romano ha perso all'esordio in Messico con Ben Shelton…

25 Febbraio 2025
  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025