NBA, Curry martella i Nets. OKC si rialza, Clippers travolgenti

ROMA – Dopo qualche lieve difficoltà iniziale, i Golden State Warriors sembrano aver trovato la giusta quadratura e lo dimostra la quarta vittoria consecutiva (la sesta complessiva) ottenuta in casa dei Brooklyn Nets, sconfitti 120-114. Un successo griffato dall’accoppiata d’oro composta da Steph Curry (che ha messo a segno 35 punti diventando il primo giocatore a segnare almeno 5 triple in 7 gare di fila) e Kevin Durant (34 punti) che ha subito permesso ai californiani di prendere in mano il match e allungare fino al +19 a meno di un minuto al suono della terza sirena (93-74). Quando il match sembrava ormai archiviato è arrivata però la veemente replica dei Nets che, grazie ai canestri di Russell (25 punti) e LeVert (24 punti) hanno azzerato quasi tutto il gap portandosi a -2 a 1’55” dalla fine (110-108). Nel momento di massima di difficoltà è però riemersa tutta la qualità di Curry e Durant che hanno chiuso i conti. 

OKC SI SBLOCCA. DOMINIO CLIPPERS – Dopo quattro sconfitte, gli Oklahoma City Thunder hanno portato a casa il primo successo. Determinanti ai fini del sucesso di OKC sono state le prestazioni di Westbrook e George (23 punti a testa) e la grande prova nel pitturato di Noel (20 punti e 15 rimbalzi). Ad indirizzare il match è stato il parziale di 30-20 messo a segno nel primo quarto. Il vantaggio dei padroni di casa è poi cresciuto fino al +26 a inizio quarto quarto (102-76), ma nel è arrivata la reazione dei Suns che aiutati da Okobo, hanno alleggerito il passivo. Tutto molto facile anche per i Los Angeles Clippers che hanno spazzato via i Washington Wizards con un 136-104 che ammette ben poche repliche. Top scorer dei californiani è stato Thobias Harris con 22 punti, mentre Gallinari si è fermato a quota 11. Infine i Jazz di Rudy Gobert (23 punti e 15 rimbalzi) e Donovan Mitchell (20 punti) hanno sbancato Dallas 113-104.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025
  • Tennis

L’Atp Roma avrà il Centrale coperto. L’annuncio di Mezzaroma: “Via lavori nel 2026”

"Finalmente possiamo annunciare che partirà il famoso progetto di riqualificazione e copertura del Centrale " Lo ha detto Marco Mezzaroma,…

15 Maggio 2025
  • Volley

Lazzaretto: “Una stagione da incorniciare per Reggio Calabria”

Reggio Calabria – Si è conclusa da poco una stagione indimenticabile per la Domotek Volley Reggio Calabria, capace di regalare…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: percorso e dove vederla

Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…

15 Maggio 2025