NBA – Curry e i Warriors pronti alla nuova rivalità con i Lakers

LeBron James si è trasferito da Cleveland a Los Angeles? Stephen Curry è pronto alla nuova rivalità contro i Lakers… Fino ad ora, i Warriors hanno incrociato James solo due volte nella stagione regolare, perché giocava nella Eastern Conference. Ora si raddoppieranno gli appuntamenti, visto che questa rivalità che guida l’NBA da quattro stagioni si stabilisce in riva al Pacifico. In palio ci sarà, in attesa di possibili reunion nei playoff, il controllo della California.

Di fronte alle certezze di una Golden State intatta sotto tutti i punti di vista oltre a godere dell’innesto di DeMarcus Cousins (“nessuno immaginava potesse venire da noi”) cosa sta nascendo? “È una squadra dei Lakers completamente diversa dalla precedente. Dovrebbe essere uno scenario piuttosto divertente tra San Francisco Bay e Los Angeles “, ha detto Stephen Curry a USA Today sull’argomento. “Quando sono arrivato nella NBA, l’Arena Oracle fremeva tutte le volte che arrivavano ​​i Lakers. Ci sarà sicuramente una rivoluzione tra i fan dei Lakers, che cercheranno di farsi sentire, ma spero che la Bay Area e la Dub Nation manterranno il controllo di questa rivalità perché siamo al top in questo momento.”

In definitiva l’arrivo di James a Los Angeles e quello di Cousins a Oakland aprono scenari di novità e di stimolo a fare meglio per tutti i Warriors, che potrebbero soffrire la sindrome da appagamento: “Penso che siamo migliorati. Ovviamente abbiamo perso alcuni giocatori importanti nella ricerca del titolo, ma dobbiamo evolvere, dobbiamo trovare altri modi per concentrarci su un nuovo titolo, quindi tutto dovrebbe essere molto intrigante.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Verona supera Milano 3-0 nel posticipo e trova la vetta solitaria

Giovedì 30 ottobre 2025SuperLega Credem Banca: Verona si aggiudica il posticipo del 3° turno SuperLega Credem Banca3ª giornata: il turno…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Rana Verona – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-22,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Sonepar Padova 3-0 (25-15,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025