NBA – Con il nuovo ruolo ai Wolves Derrick Rose si sente ancora rispettato

Non è stato faticoso per Derrick Rose accettare – al contrario di Melo Anthony, ad esempio – il ruolo di sesto uomo che gli ha ritagliato Tom Thibodeau ai Timberwolves. E che sesto uomo! Viaggiando con medie di 15 punti, 5 assist e 4 rimbalzi nelle quattro partite giocate potrebbe fare un pensierino al titolo di specialità… Non inseguendo più quello che era prima degli infortuni né un ruolo da all Star, è diminuita anche la pressione su di lui, e così si può spiegare sulle colonne del New York Times: “Finché mi diverto, è l’unica cosa che conta. Sento che i miei colleghi mi danno il rispetto che merito. Stavo solo cercando un’opportunità, per afferrarla e andare avanti con essa. Questo è tutto ciò che sto cercando di mostrare. So quello che valgo. Sono passato da 32 minuti a partita a 8 minuti e poi a DNP … In che modo, in queste condizioni, posso mostrarti che mi impegno a fondo? La gente mi vede e dice: “C’è qualcosa di sbagliato.” No, è solo che gioco per 7 minuti.” Thibodeau, da backup di Jeff Teague, è arrivato a concedergliene 28…

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025