NBA – Come buttare via la vittoria: JR Smith nella storia delle gaffes mondiali, lo sconcerto di James

Doppia gaffe per JR Smith nell’azione che è costata la vittoria che sarebbe stata meritata dai Cavaliers in gara 1 delle Finals. 107 pari. Preso il rimbalzo sul libero sbagliato di George Hill, con 4,7 secondi sul cronometro, JR Smith palleggia andando prima sul alto destro poi verso il centrocampo con LeBron che cerca di comunicargli di chiedere timeout o di passare la palla a Hill per un tiro allo scadere dall’angolo. Troppo tardi, occasione d’oro buttata via malamente. Tutti a sedere in panchina nei 2′ di stacco dal supplementare, occhio all’espressione di LeBron James, che sembra meditare un omicidio…La seconda gaffe in sala stampa. Mentre Tyronn Lue si affretta a dire alla stampa che Smith aveva pensato di essere, nel frangente, a +1 e così voleva solo aspettare il passaggio dei secondi, lo stesso giocatore rende una versione diversa: “Stavo cercando di trovare un pò di spazio perché KD era proprio accanto. Stavo cercando di trovare abbastanza spazio per tirare”, dice. “Sapevo che eravamo in parità. Pensavo che avremmo chiesto un timeout. Se avessi pensato di essere in vantaggio, avrei mantenuto la palla fino a quando non mi avessero commesso fallo.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Gabbiano Farmamed, domani il terzo test match contro Acqui Terme

MANTOVA – Prosegue a pieno ritmo il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, che si accinge a scendere in campo per il…

19 Settembre 2025
  • Volley

Coach Petrella: “Voglio vedere una squadra desiderosa di fare bene”

L’allenatore del club toscano alla vigilia del primo appuntamento del precampionato: domani alle 17,30 il test match a Ravenna  …

19 Settembre 2025
  • Volley

Domani secondo allenamento congiunto a Modena.

Piacenza, 19 settembre 2025 – Dopo il primo allenamento congiunto con Modena terminato in parità, due set vinti per parte,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Professionalità e passione: dietro le quinte della Joy Volley

Ogni club sportivo ha il proprio cuore che batte sul campo, ma c’è un altro cuore, meno visibile, che scandisce…

19 Settembre 2025
  • Volley

Nuovo allenamento congiunto per i Block Devils, trasferta a Cisterna

Perugia, 19 settembre 2025 Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils che questa mattina hanno sostenuto…

19 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia-Ucraina 1-1: Paolini show, doppio decisivo

L'Italia si aggrappa a Jasmine Paolini nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l'Ucraina. Sotto 1-0 dopo il primo…

19 Settembre 2025