NBA – Cavaliers e Kevin Love indecisi sul futuro insieme

I Cavaliers potrebbero inserire in una trade l’ala forte Kevin Love, attualmente fuori per un intervento chirurgico che non gli permetterà di tornare in campo prima del nuovo anno, dopo aver giocato in questo scorcio del 2018 appena 4 partite, con una media di 19,0 punti, 13,5 rimbalzi e 3,5 assist per gara. Ma prima vorrebbero vedere se una formazione con lui in campo insieme a Collin Sexton possa funzionare. In caso affermativo, l’opinione della dirigenza è che con l’innesto di un rookie del draft 2019 la squadra potrebbe essere già competitiva ai massimi livelli.

Love è rimasto abbastanza preoccupato dal rendimento della squadra, che è terzultima a Est (5-18) avendo lasciato ieri sera l’ultimo posto con la vittoria a New York. Il suo contratto di quattro anni, $ 120,4 milioni, firmato durante la offseason non lo rende certo una preda facile per chiunque, e mediamente il power forward non gioca più di 60/65 partite a stagione dal 2015-16, ma rimane un forte rimbalzista e un ottimo tiratore.

Cleveland viene da quattro anni consecutivi in cui ha giocato le Finals NBA incamerando un titolo nel 2016, e l’addio di LeBron James non sembra sia stato gestito al meglio. La decisione di Cleveland di mandare Kyle Korver agli Utah Jazz la scorsa settimana è stato un possibile segnale che la squadra stia cercando di diventare più giovane, ma secondo Joe Vardon di The Athletic ogni decisione sarebbe rinviata a dopo il ritorno in campo dell’ala forte Love.

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025