NBA – Cavaliers e Kevin Love indecisi sul futuro insieme

I Cavaliers potrebbero inserire in una trade l’ala forte Kevin Love, attualmente fuori per un intervento chirurgico che non gli permetterà di tornare in campo prima del nuovo anno, dopo aver giocato in questo scorcio del 2018 appena 4 partite, con una media di 19,0 punti, 13,5 rimbalzi e 3,5 assist per gara. Ma prima vorrebbero vedere se una formazione con lui in campo insieme a Collin Sexton possa funzionare. In caso affermativo, l’opinione della dirigenza è che con l’innesto di un rookie del draft 2019 la squadra potrebbe essere già competitiva ai massimi livelli.

Love è rimasto abbastanza preoccupato dal rendimento della squadra, che è terzultima a Est (5-18) avendo lasciato ieri sera l’ultimo posto con la vittoria a New York. Il suo contratto di quattro anni, $ 120,4 milioni, firmato durante la offseason non lo rende certo una preda facile per chiunque, e mediamente il power forward non gioca più di 60/65 partite a stagione dal 2015-16, ma rimane un forte rimbalzista e un ottimo tiratore.

Cleveland viene da quattro anni consecutivi in cui ha giocato le Finals NBA incamerando un titolo nel 2016, e l’addio di LeBron James non sembra sia stato gestito al meglio. La decisione di Cleveland di mandare Kyle Korver agli Utah Jazz la scorsa settimana è stato un possibile segnale che la squadra stia cercando di diventare più giovane, ma secondo Joe Vardon di The Athletic ogni decisione sarebbe rinviata a dopo il ritorno in campo dell’ala forte Love.

Articoli recenti

  • Volley

Tanto orgoglio.Le parole del DS Cesare Pellegrino

Reggio Calabria, 19 aprile 2025 – Una stagione intensa, piena di sacrifici e di emozioni, si chiude per la Domotek…

19 Aprile 2025
  • Motori

F1, Ecco gli sviluppi portati da Ferrari, McLaren e Red Bull al Gp dell’Arabia Saudita

Andiamo ad analizzare tutti gli aggiornamenti tecnici che Ferrari, McLaren e Red Bull hanno portato al Gran Premio dell’Arabia Saudita…

19 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time, pres Zuliani: “Che annata”

L’annata della Personal Time si è chiusa il 30 marzo con la finale di Super Coppa. E’ stata un campionato…

19 Aprile 2025
  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025