NBA – Carmelo Anthony cambia metodo di allenamento per i Rockets

Prossimamente Carmelo Anthony firmerà un anno per $ 2,4 milioni con gli Houston Rockets, e l’allenatore di Anthony, Chris Brickley, dice che l’enfasi nei suoi allenamenti con Anthony si è dedicata a mettere il tiratore nella migliore forma della sua vita. Come tutti sanno, le squadre allenate da Mike D’Antoni non sono conosciute per la loro difesa robusta e sono solitamente associate ad avere attacchi prolifici molto veloci, prendendo uno stuolo considerevole di tiri da tre punti. Nell’ultima stagione hanno sparato nei canestri avversari 1,256 triple riuscite, il miglior risultato di una squadra NBA, segnando una media di 112,4 punti a partita, classificandosi secondi nella NBA dietro i Golden State Warriors.

Brickley ha puntato la preparazione estiva di Anthony su un tipo di corsa più veloce – per rispondere meglio alle sollecitazioni del gioco di D’Antoni – aumentando il numero di tentativi da tre punti, anche a fine seduta per migliorare la risposta in fase di stanchezza. L’obiettivo è di mantenere Melo tra i top scorer del campionato, come è sempre stato tranne che nell’ultima stagione con i Thunder. Qui, addirittura, siamo arrivati al minimo in quanto con Anthony in campo Oklahoma City fatturava una valutazione offensiva di 98,6 quando Anthony era in campo contro il 116,8 quando era in panchina. Brickley ha aggiunto di avere assistito a un allenamento congiunto tra Melo, Harden e Paul e di aver visto “giocate incredibili”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Luigi Torosantucci

La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025