NBA – Campanello d'allarme in casa Golden State: falli, difesa, arbitri

Una difesa porosa e inefficace, specie se eccessivamente fallosa si trasforma di conseguenza in attacco farraginoso, statico, poco produttivo. Se ne stanno accorgendo i Warriors che fanno autocritica dopo la sconfitta di ieri notte a Denver.

Steve Kerr: “Non possiamo cominciare ogni partita con quattro falli in cinque minuti. Era già successo in preseason, e si è ripetuto nelle prime tre partite di regular. Inoltre, non mi piacciono le nostre posizioni in attacco. Non giochiamo bene. Costruiamo il nostro gioco sul movimento della palla, sui blocchi e sugli schermi, e invece sembra che ci stiamo incatenando sugli isolamenti. Non siamo ancora a posto.”

Kevin Durant: “Siamo una squadra fisica. Siamo stati così per un certo numero di anni, ma con troppa libertà oggi: dobbiamo essere più cauti. Le buone difesesi realizzano quando iniziano prima dell’azione, a volte siamo troppo fisici. Dobbiamo calmarci, rimanendo aggressivi. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio.”

Draymond Green: “Gli abritri sono stati molto severi. La difesa è fuori moda in campionato. Lo vediamo ovunque, dalle tante partite con grandi punteggi. Sappiamo qual è il focus. Dobbiamo essere migliori di come siamo stati nei primi tre incontri. Abbiamo commesso errori stupidi. Inoltre, andiamo in bonus con altri sei, sette o otto minuti nel quarto, ma continuiamo a fare falli. Alcuni sono discutibili, ma altri sono semplicemente stupidi. Dobbiamo essere più intelligenti e non solo sfidare ogni fischio. Gli arbitri hanno torto a volte, è normale, sono umani. Come correggere questo? Difendendo più ordinatamente, senza usare le mani.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025