NBA – Campanello d'allarme in casa Golden State: falli, difesa, arbitri

Una difesa porosa e inefficace, specie se eccessivamente fallosa si trasforma di conseguenza in attacco farraginoso, statico, poco produttivo. Se ne stanno accorgendo i Warriors che fanno autocritica dopo la sconfitta di ieri notte a Denver.

Steve Kerr: “Non possiamo cominciare ogni partita con quattro falli in cinque minuti. Era già successo in preseason, e si è ripetuto nelle prime tre partite di regular. Inoltre, non mi piacciono le nostre posizioni in attacco. Non giochiamo bene. Costruiamo il nostro gioco sul movimento della palla, sui blocchi e sugli schermi, e invece sembra che ci stiamo incatenando sugli isolamenti. Non siamo ancora a posto.”

Kevin Durant: “Siamo una squadra fisica. Siamo stati così per un certo numero di anni, ma con troppa libertà oggi: dobbiamo essere più cauti. Le buone difesesi realizzano quando iniziano prima dell’azione, a volte siamo troppo fisici. Dobbiamo calmarci, rimanendo aggressivi. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio.”

Draymond Green: “Gli abritri sono stati molto severi. La difesa è fuori moda in campionato. Lo vediamo ovunque, dalle tante partite con grandi punteggi. Sappiamo qual è il focus. Dobbiamo essere migliori di come siamo stati nei primi tre incontri. Abbiamo commesso errori stupidi. Inoltre, andiamo in bonus con altri sei, sette o otto minuti nel quarto, ma continuiamo a fare falli. Alcuni sono discutibili, ma altri sono semplicemente stupidi. Dobbiamo essere più intelligenti e non solo sfidare ogni fischio. Gli arbitri hanno torto a volte, è normale, sono umani. Come correggere questo? Difendendo più ordinatamente, senza usare le mani.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Capitan Botto: “Dobbiamo prepararci al meglio per le finali”

La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…

17 Aprile 2025
  • Volley

Trento vola in Finale Scudetto con il 3-1 su Piacenza in Gara 3

Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…

17 Aprile 2025
  • Volley

Piacenza cede 3-1 in gara 3: gialloblù di nuovo in Finale Scudetto!!!

Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…

17 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Non abbiamo sfruttato situazioni facili”.

Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…

17 Aprile 2025
  • Motori

Mercato Piloti F1 in fermento: Verstappen in Aston Martin scatenerebbe un effetto domino

Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…

17 Aprile 2025
  • Volley

Reggio Calabria, Polimeni: “Andiamo a casa felici. Per noi, questa stagione vale tutto”

Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la…

17 Aprile 2025