NBA – C'è un posto per Shawn Marion nel campionato attuale?

Shawn Marion, protagonista del campionato NBA dal 1999 al 2015 e quadruplo All-Star, è sicuro che nella Lega attuale ci sarebbe un posto anche per se. Il suo ruolo ai Suns era simile a quello che oggi ha nei Warriors Draymond Green, secondo noi. In una NBA dove conta prima essere un tiratore e poi segnare, la difesa arriva buona ultima “Non sanno più difendere! Ecco perché c’è così tanta disparità tra le migliori squadre e le peggiori, è come il giorno e la notte. Quando ero a Phoenix difendevo su giocatori che erano anche fisicamente il doppio di me (Kevin Garnett, Tim Duncan, Chris Webber, Rasheed Wallace o Dirk Nowitzki, per fare qualche esempio) poi in attacco chiudevo partite con 20 punti e 10 rimbalzi. Oggi nessuno è in grado di farlo… non c’è più gioco fisico nel basket, c’è solo tiro. Rende il gioco più facile, con un ritmo più veloce, ma non ha niente a che fare con il passato.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimecc Modica si concentra sul debutto nel campionato di serie A3

Completata la settima settimana di preparazione, l’Avimecc Volley Modica da domani inizierà il conto alla rovescia per il debutto in…

6 Ottobre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere cede 1-3 nel test congiunto con l’Ancona

Finisce 3-1 per la The Begin Volley Ancona l’allenamento congiunto che la ErmGroup Altotevere ha sostenuto venerdì 4 ottobre davanti…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Tennis, pioggia sull’ATP Shanghai: si gioca solo sul Centrale. Le previsioni

Altra giornata condizionata dalla pioggia al Masters 1000 di Shanghai. Dopo la perturbazione che ha costretto gli organizzatori a cancellare…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Etcheverry all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Obiettivo ottavi di finale per Jannik Sinner, che affronta nel 3° turno del Masters 1000 di Shanghai l'argentino Tomas Etcheverry,…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Consar, il giorno del debutto. Al Pala de Andrè arriva il Fano

Domani, alle 18, Goi e compagni affrontano la matricola marchigiana, tornata in categoria dopo 23 anni. Coach Valentini: “Un nostro…

5 Ottobre 2024
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, sorrisi nell’ultimo test

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (22/25, 25/23, 17/25) Quarto (ed ultimo) test precampionato con successo per…

5 Ottobre 2024