NBA – Anthony Davis su Cousins “Era un compagno, ora sarà il nemico”

Quando Anthony Davis ha sentito la notizia di  DeMarcus Cousins alla firma con i Golden State Warriors, la superstar di New Orleans è rimasta scioccata, pur ritenendo che Cousins ​​stesse prendendo la decisione migliore per la sua carriera e la sua famiglia.

Cousins ​​ha firmato da free agent un contratto di un anno da $ 5,3 milioni con i Warriors. L’All-Star aveva rifiutato un’estensione dai Pelicans prima della fine della stagione e poi non ha ricevuto alcuna offerta quando è stata aperta la free agency. In un’intervista con la rivista Complex, Davis dice di essere felice per Cousins, ma che Boogie è ora il nemico.

“Voglio dire, sono felice per lui”, ha detto Davis. “Ha fatto la sua scelta, ha scelto la squadra giusta per la sua carriera in questo momento dopo il suo infortunio, presumo. Gli auguro buona fortuna e lo vedremo tre o forse quattro volte quest’anno, e proveremo a batterlo. Ora è il nemico. Chiunque non sia nei Pelicans è un nemico per me. È passato da essere un compagno di squadra ad essere un nemico. “

Senza Cousins, Davis e Pelicans hanno spazzato i Portland Trail Blazers nel primo round dei playoff. New Orleans ha giocato più veloce in attacco e la sua difesa è migliorata enormemente. Prima di infortunarsi, Cousins ​​aveva una media di 25.2 punti e 12.9 rimbalzi in 48 partite mentre tirava con il 47.0 per cento dal campo e il 35.4 per cento da tre.

Davis ha reclutato con molta energia e convinzione Julius Randle per New Orleans dopo che i Lakers di Los Angeles hanno rinunciato ai loro diritti rendendolo un fre agent. Randle si è poi accordato per un accordo biennale da $ 18 milioni con i Pelicans, e il contratto ha una player option sul secondo anno.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025