TORINO – Si sono giocate solo 4 partite nella notte Nba. Danilo Gallinari e i suoi Los Angeles Clippers non riescono a fermare la corsa di Portland che, spinta dai 25 punti di Lillard e dai 23 di McCollum, vince 116-105 e colleziona il terzo successo di fila, il sesto nelle ultime sette uscite. Il lungo di Sant’Angelo Lodigiano è, assieme a Lou Williams, il migliore dei suoi: 20 punti in 30′ con 1/5 da due, 5/8 da tre e 3/3 dalla lunetta oltre a 5 rimbalzi e due palle perse. I Blazers hanno avuto la partita sempre in pugno, il Gallo ha provato ad avvicinare i suoi siglando il canestro del -6 (107-101) ma Nurkic, con un layup, ha stoppato subito i sogni di rimonta. Portland si avvicina a Golden State che, dopo 8 vittorie consecutive, incassa il secondo ko della stagione (il primo alla Oracle Arena) per mano di Milwaukee (134-111). Decisiva l’accelerazione nel terzo quarto dei Bucks, trascinati da Bledsoe (26 punti) e Antetokounmpo (24 punti, 9 rimbalzi e 4 assist). Ma a preoccupare i Warriors è l’infortunio all’adduttore sinistro rimediato da Stephen Curry, che nelle prossime ore sara’ sottoposto a risonanza magnetica. Un brutto colpo per coach Kerr che deve già rinunciare a Draymond Green. Non si ferma più Oklahoma City che, seppur priva ancora di Westbrook, centra la settima vittoria in sette gare superando 90-80 Houston. Decisivo Paul George (20 punti e 6 palle recuperate) mentre i Rockets continuano a faticare in attacco: 11/42 da tre e quinta partita nelle ultime 7 sotto i 100 punti. Harden ne firma 19 ma con 7/19 dal campo, 17 quelli di Capela, solo 2 per Anthony e 10 per Paul.Torna a vincere Boston, che risale da -22 e supera all’overtime Phoenix (nono ko in 10 gare) per 116-109. Trascinatore assoluto dei Celtics un ormai ritrovato Kyrie Irving: 39 punti per lui di cui 18 nell’ultimo quarto e i primi sei di Boston nel supplementare. A dargli man forte l’ex di turno Marcus Morris (17 punti) mentre nei Suns si salva Devin Booker (38 punti). (In collaborazione con Italpress)
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…