Nba, Antetokounmpo schianta Golden State. 20 punti di Gallinari ma non bastano

TORINO – Si sono giocate solo 4 partite nella notte Nba. Danilo Gallinari e i suoi Los Angeles Clippers non riescono a fermare la corsa di Portland che, spinta dai 25 punti di Lillard e dai 23 di McCollum, vince 116-105 e colleziona il terzo successo di fila, il sesto nelle ultime sette uscite. Il lungo di Sant’Angelo Lodigiano è, assieme a Lou Williams, il migliore dei suoi: 20 punti in 30′ con 1/5 da due, 5/8 da tre e 3/3 dalla lunetta oltre a 5 rimbalzi e due palle perse. I Blazers hanno avuto la partita sempre in pugno, il Gallo ha provato ad avvicinare i suoi siglando il canestro del -6 (107-101) ma Nurkic, con un layup, ha stoppato subito i sogni di rimonta. Portland si avvicina a Golden State che, dopo 8 vittorie consecutive, incassa il secondo ko della stagione (il primo alla Oracle Arena) per mano di Milwaukee (134-111). Decisiva l’accelerazione nel terzo quarto dei Bucks, trascinati da Bledsoe (26 punti) e Antetokounmpo (24 punti, 9 rimbalzi e 4 assist). Ma a preoccupare i Warriors è l’infortunio all’adduttore sinistro rimediato da Stephen Curry, che nelle prossime ore sara’ sottoposto a risonanza magnetica. Un brutto colpo per coach Kerr che deve già rinunciare a Draymond Green. Non si ferma più Oklahoma City che, seppur priva ancora di Westbrook, centra la settima vittoria in sette gare superando 90-80 Houston. Decisivo Paul George (20 punti e 6 palle recuperate) mentre i Rockets continuano a faticare in attacco: 11/42 da tre e quinta partita nelle ultime 7 sotto i 100 punti. Harden ne firma 19 ma con 7/19 dal campo, 17 quelli di Capela, solo 2 per Anthony e 10 per Paul.Torna a vincere Boston, che risale da -22 e supera all’overtime Phoenix (nono ko in 10 gare) per 116-109. Trascinatore assoluto dei Celtics un ormai ritrovato Kyrie Irving: 39 punti per lui di cui 18 nell’ultimo quarto e i primi sei di Boston nel supplementare. A dargli man forte l’ex di turno Marcus Morris (17 punti) mentre nei Suns si salva Devin Booker (38 punti). (In collaborazione con Italpress)


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025