NBA – Ai Rockets Anthony potrebbe essere sesto uomo senza discussioni con D'Antoni

Carmelo Anthony è ufficialmente un giocatore degli Houston Rockets. La foto campeggia sul sito internet della franchigia texana, lo si attendeva da giorni, sappiamo tutto sulla durata del contratto e sul salario del giocatore, forse all’ultima sfida per vincere il suo primo titolo NBA. E paradossalmente lo dovrà fare agli ordini di quell’allenatore di cui pretese la testa quando entrambi giocavano ai New York Knicks.

E’ quanto ha ricordato la stampa a stelle e strisce all’ex playmaker e coach delle “Scarpette rosse”, che ha risposto così, con molta filosofia: “Bene, in momenti diversi nelle carriere o nelle vite delle persone, e in base alle circostanze, le cose cambiano”. USA Today registra queste altre parole di Mike D’Antoni: “A New York, abbiamo dovuto cedere la metà della squadra (per prendere dai Nuggets Carmelo Anthony) e tutti si aspettavano di vederci giocare per il titolo. Non era obiettivo realistico. Ciò ha messo molta pressione su tutti e ha fatto accadere di tutto. Ora abbiamo una squadra con molti veterani, e con un solo obiettivo in mente, il titolo. E abbiamo questa possibilità. Non c’è mai stata una lotta tra noi, quindi non è che lui voglia giocare in un certo modo ed io allenarlo in un altro.”

“All’epoca non c’erano statistiche davvero avanzate” ricordando l’importanza che ha preso il tiro da tre punti e l’evoluzione del gioco nella Lega. “Mi sono fidato del mio istinto e lui del suo. Questi sono solo stili che si sono scontrati. Ora le cose sono cambiate e tutti stanno giocando allo stesso modo. Penso che sia molto meglio e abbiamo buone possibilità di essere molto bravi.”

Anthony sesto uomo? Per ora, è una opzione che sembra essere presa in considerazione, anche se Mike D’Antoni assicura che nulla è stato deciso. C’è di certo che al loro primo incontro, Melo ha detto di essere pronto per qualsiasi ruolo: “Non lo so e questo è qualcosa su cui dovremo lavorare. Quello che so è che proveremo diverse combinazioni in preseason e all’inizio della stagione. La buona notizia è che abbiamo le statistiche avanzate, così come l’istinto di allenatori e giocatori, e troveremo il modo migliore per giocare. Ancora una volta, se tutti aderiscono al piano generale, allora diremo che è così che siamo i migliori e possiamo vincere il titolo.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Gauff vince la finale del WTA di Wuhan: Pegula battuta 6-4, 7-5

Coco Gauff iscrive il suo nome all'albo d'oro di Wuhan. In un'ora e quarantaquattro minuti e in due set si…

12 Ottobre 2025
  • Basket

La carica di Gorham: “Con energia e fame non abbiamo limiti”

Alti e bassi avevano caratterizzato la sua scorsa stagione alla Bertram Tortona. Nel periodo più difficile, però, Justin Gorham era…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Ultima settimana prima del via! Martedì la presentazione ai tifosi

Perugia, 09 ottobre 2025 I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Stoccolma, il tabellone: Berrettini e Sonego attendono due qualificati

Inizia da Stoccolma la parte finale di stagione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri saranno al via del…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Ningbo, il tabellone: Paolini e Rybakina a caccia di punti per le Finals

Jasmine Paolini a caccia di punti per le Wta Finals al Wta 500 di Ningbo. Reduce dalla semifinale a Wuhan,…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Bruxelles, il tabellone: Musetti e altri tre italiani al via

Passa da Bruxelles la corsa verso le Atp Finals di Torino. All'European Open, torneo Atp 250 che quest'anno è stato…

12 Ottobre 2025