Carmelo Anthony è ufficialmente un giocatore degli Houston Rockets. La foto campeggia sul sito internet della franchigia texana, lo si attendeva da giorni, sappiamo tutto sulla durata del contratto e sul salario del giocatore, forse all’ultima sfida per vincere il suo primo titolo NBA. E paradossalmente lo dovrà fare agli ordini di quell’allenatore di cui pretese la testa quando entrambi giocavano ai New York Knicks.
E’ quanto ha ricordato la stampa a stelle e strisce all’ex playmaker e coach delle “Scarpette rosse”, che ha risposto così, con molta filosofia: “Bene, in momenti diversi nelle carriere o nelle vite delle persone, e in base alle circostanze, le cose cambiano”. USA Today registra queste altre parole di Mike D’Antoni: “A New York, abbiamo dovuto cedere la metà della squadra (per prendere dai Nuggets Carmelo Anthony) e tutti si aspettavano di vederci giocare per il titolo. Non era obiettivo realistico. Ciò ha messo molta pressione su tutti e ha fatto accadere di tutto. Ora abbiamo una squadra con molti veterani, e con un solo obiettivo in mente, il titolo. E abbiamo questa possibilità. Non c’è mai stata una lotta tra noi, quindi non è che lui voglia giocare in un certo modo ed io allenarlo in un altro.”
“All’epoca non c’erano statistiche davvero avanzate” ricordando l’importanza che ha preso il tiro da tre punti e l’evoluzione del gioco nella Lega. “Mi sono fidato del mio istinto e lui del suo. Questi sono solo stili che si sono scontrati. Ora le cose sono cambiate e tutti stanno giocando allo stesso modo. Penso che sia molto meglio e abbiamo buone possibilità di essere molto bravi.”
Anthony sesto uomo? Per ora, è una opzione che sembra essere presa in considerazione, anche se Mike D’Antoni assicura che nulla è stato deciso. C’è di certo che al loro primo incontro, Melo ha detto di essere pronto per qualsiasi ruolo: “Non lo so e questo è qualcosa su cui dovremo lavorare. Quello che so è che proveremo diverse combinazioni in preseason e all’inizio della stagione. La buona notizia è che abbiamo le statistiche avanzate, così come l’istinto di allenatori e giocatori, e troveremo il modo migliore per giocare. Ancora una volta, se tutti aderiscono al piano generale, allora diremo che è così che siamo i migliori e possiamo vincere il titolo.”
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…
Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…
Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…