NBA – Ai Rockets Anthony potrebbe essere sesto uomo senza discussioni con D'Antoni

Carmelo Anthony è ufficialmente un giocatore degli Houston Rockets. La foto campeggia sul sito internet della franchigia texana, lo si attendeva da giorni, sappiamo tutto sulla durata del contratto e sul salario del giocatore, forse all’ultima sfida per vincere il suo primo titolo NBA. E paradossalmente lo dovrà fare agli ordini di quell’allenatore di cui pretese la testa quando entrambi giocavano ai New York Knicks.

E’ quanto ha ricordato la stampa a stelle e strisce all’ex playmaker e coach delle “Scarpette rosse”, che ha risposto così, con molta filosofia: “Bene, in momenti diversi nelle carriere o nelle vite delle persone, e in base alle circostanze, le cose cambiano”. USA Today registra queste altre parole di Mike D’Antoni: “A New York, abbiamo dovuto cedere la metà della squadra (per prendere dai Nuggets Carmelo Anthony) e tutti si aspettavano di vederci giocare per il titolo. Non era obiettivo realistico. Ciò ha messo molta pressione su tutti e ha fatto accadere di tutto. Ora abbiamo una squadra con molti veterani, e con un solo obiettivo in mente, il titolo. E abbiamo questa possibilità. Non c’è mai stata una lotta tra noi, quindi non è che lui voglia giocare in un certo modo ed io allenarlo in un altro.”

“All’epoca non c’erano statistiche davvero avanzate” ricordando l’importanza che ha preso il tiro da tre punti e l’evoluzione del gioco nella Lega. “Mi sono fidato del mio istinto e lui del suo. Questi sono solo stili che si sono scontrati. Ora le cose sono cambiate e tutti stanno giocando allo stesso modo. Penso che sia molto meglio e abbiamo buone possibilità di essere molto bravi.”

Anthony sesto uomo? Per ora, è una opzione che sembra essere presa in considerazione, anche se Mike D’Antoni assicura che nulla è stato deciso. C’è di certo che al loro primo incontro, Melo ha detto di essere pronto per qualsiasi ruolo: “Non lo so e questo è qualcosa su cui dovremo lavorare. Quello che so è che proveremo diverse combinazioni in preseason e all’inizio della stagione. La buona notizia è che abbiamo le statistiche avanzate, così come l’istinto di allenatori e giocatori, e troveremo il modo migliore per giocare. Ancora una volta, se tutti aderiscono al piano generale, allora diremo che è così che siamo i migliori e possiamo vincere il titolo.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025