Grande spettacolo, quello organizzato dalla NBA per il consueto Africa Game che ha visto contrapporsi due squadre, denominate Team World e Team Africa con la partecipazione di grandi campioni della Lega, tra cui gli italiani Danilo Gallinari e Ettore Messina.
Per l’Italia la notizia più importante è che Danilo Gallinari sta davvero tornando, con una prestazione sontuosa da 23 punti, 8 rimbalzi e 3 assist in 28′, che ha visto prevalere il Resto del Mondo per 96-92 con un finale importante. Gallinari con cinque punti in fila firma il +6 a 1’23” dalla sirena conclusiva. Embiid ne mette cinque a sua volta, ma un libero di Middleton a 5 secondi dalla fine rende inutile qualsiasi tentativo di Team Africa.
Team World – Team Africa 96-92. Boxscore: 23 Gallinari,14p+11r Barnes, 11 M. Williams, Garrett, Whiteside e McGee, 10 Middleton, 3 Gay, 2 Collins per Team World; 24 Embiid, 16 Luwawu-Cabarrot, 14 Deng, 10 Fournier, 9 Biyombo, 7 Ibaka, 6 Mahinmi, 4 Siakam, 2 Aminu per Team Africa.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…