NBA – Adam Silver “Le nuove regole aumentano i punti segnati”

Giovedì sera, le squadre NBA hanno tenuto una media di 112,3 punti per partita, che è statisticamente la media più alta per una stagione fin dal 1970-71, secondo i calcoli fatti da ESPN.com. Tutti ritengono che il merito sia della nuova regola NBA introdotta in questa stagione, che è stata implementata per ridurre la quantità di contatti che i giocatori difensivi possono fare.

Adam Silver è contento di aver raggiunto l’obiettivo, e conferma che alle squadre interessa la coerenza del metro arbitrale durante l’arco della stagione piuttosto che la regola in sè. Qualche voce di lamentela è arrivata dai giocatori che della fisicità nel difendere hanno fatto un vero e proprio marchio di fabbrica.

“La difesa non è più un’enfasi in questo campionato”, ha detto Draymond Green ai giornalisti il ​​21 ottobre, secondo Nick Friedell di ESPN.com. “Quindi penso che tu stia osservandone i risultati con questi punteggi alti. Sappiamo qual è l’enfasi”.  

LeBron James crede che giocare in difesa sia diventato più difficile. “È una sfida, questo è sicuro”, ha detto a Justin Verrier di The Ringer. “Hai così tanti potenti team offensivi che non avrai molte possibilità di recuperare palloni a queste condizioni”.  

Ovviamente, la NBA in generale tende ad un gioco più offensivo, con le squadre che adattano la strategia di spaziatura del campo per aumentare la pericolosità nel tiro da tre punti, resa popolare dai Golden State Warriors. Le squadre giocano anche ad un ritmo più veloce, prendendo più tiri all’inizio dell’azione e spingendo velocemente la transizione. Aggiungendo tutto questo alle modifiche alle regole non sorprende che la Lega stia tendendo verso un gioco più offensivo.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025