NBA – Adam Silver “Le nuove regole aumentano i punti segnati”

Giovedì sera, le squadre NBA hanno tenuto una media di 112,3 punti per partita, che è statisticamente la media più alta per una stagione fin dal 1970-71, secondo i calcoli fatti da ESPN.com. Tutti ritengono che il merito sia della nuova regola NBA introdotta in questa stagione, che è stata implementata per ridurre la quantità di contatti che i giocatori difensivi possono fare.

Adam Silver è contento di aver raggiunto l’obiettivo, e conferma che alle squadre interessa la coerenza del metro arbitrale durante l’arco della stagione piuttosto che la regola in sè. Qualche voce di lamentela è arrivata dai giocatori che della fisicità nel difendere hanno fatto un vero e proprio marchio di fabbrica.

“La difesa non è più un’enfasi in questo campionato”, ha detto Draymond Green ai giornalisti il ​​21 ottobre, secondo Nick Friedell di ESPN.com. “Quindi penso che tu stia osservandone i risultati con questi punteggi alti. Sappiamo qual è l’enfasi”.  

LeBron James crede che giocare in difesa sia diventato più difficile. “È una sfida, questo è sicuro”, ha detto a Justin Verrier di The Ringer. “Hai così tanti potenti team offensivi che non avrai molte possibilità di recuperare palloni a queste condizioni”.  

Ovviamente, la NBA in generale tende ad un gioco più offensivo, con le squadre che adattano la strategia di spaziatura del campo per aumentare la pericolosità nel tiro da tre punti, resa popolare dai Golden State Warriors. Le squadre giocano anche ad un ritmo più veloce, prendendo più tiri all’inizio dell’azione e spingendo velocemente la transizione. Aggiungendo tutto questo alle modifiche alle regole non sorprende che la Lega stia tendendo verso un gioco più offensivo.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Bellucci e Nardi fuori al 2° turno

Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…

3 Ottobre 2025