ROMA – La Nazionale Sperimentale ha esordito con un successo al Torneo Internazionale di Vicenza. Gli Azzurri hanno sconfitto i Paesi Bassi 79-64. Miglior marcatore della gara è stato Leonardo Candi con 18 punti, in doppia cifra anche Matteo Tambone con 16, Giampaolo Ricci con 11 e Nicola Akele con 10 punti. Nella seconda giornata del Torneo di Vicenza gli Azzurri incontrano USA East Coast All Stars, che nella gara d’apertura sono stati battuti dalla Germania Sperimentale per 77-67.
BUON APPROCCIO – Queste le parole di coach Meo Sacchetti nel dopo gara: «Abbiamo avuto una buona partenza, dopo gli allenamenti a Treviso si vedeva che volevamo proprio giocare la partita. C’è stata una buona difesa da parte nostra, poi la stanchezza e anche quella mentalità italiana che porta un po’ a rilassarsi hanno quasi riaperto la partita. Positivo però che anche nel nostro periodo non buonissimo in attacco non abbiamo preso tanti canestri». Così Matteo Tambone, ottimo dall’arco con 4 triple su 6 tentativi: «Indossare questa maglietta ti porta a fare sempre il massimo. Abbiamo fatto una buona prova, dobbiamo essere più incisivi in attacco e non distrarci troppo in difesa ma siamo sulla buona strada».
Archiviata la stagione sull'erba, il circuito torna tra terra rossa e cemento. Cinque tornei 250 in programma: uomini impegnati a…
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…