Nazionale, Sacchetti e i social: “Non si può usare il cellulare durante una partita”

ROMA – D’accordo essere connessi con il mondo, praticamente in tempo reale, ma non però durante un match. Un aspetto sul quale Romeo Sacchetti, commissario tecnico della Nazionale italiana di pallacanestro, non è disposto a transigere. Tanto da essersi arrabbiato molto con i suoi atleti e da attendere ora un provvedimento da parte della federazione nei confronti di chi ha violato tale regola.

SACCHETTI: “CELLULARI NEGLI SPOGLIATOI, MI SONO ARRABBIATO” – “I social network hanno cambiato la comunicazione, ma bisognerebbe avere un rapporto diverso con il telefonino. Dopo la nostra doppia vittoria contro Polonia e Ungheria, mi hanno riferito che alcuni giocatori hanno usato il cellulare nello spogliatoio tra primo e secondo tempo. Non esiste, non si può, mi sono arrabbiato molto”, rivela il ct azzurro durante il suo intervento al seminario ‘Il basket e chi lo racconta: le Nazionali e il rapporto con la stampa’ all’Acqua Acetosa. “Sui cellulari a tavola ho perso la battaglia: avevamo delle regole, ma poi vedevo i giocatori usarli di nascosto durante il pranzo e allora meglio permetterne l’utilizzo. Ma durante la partita, tra il primo e il secondo tempo, non è possibile: questa battaglia non la perderò mai. Non siamo la Gestapo ma così non va bene: ora vediamo cosa deciderà il presidente, magari togliamo ai giocatori la diaria e la prendo io…”, ha concluso Sacchetti con una battuta.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, avviato il procedimento al Tas per l’appello della Wada su Jannik

Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello…

4 Ottobre 2024
  • Volley

De Santis dalla Domotek:”In campo per rappresentare Reggio Calabria”

Saverio De Santis, giovane libero di 25 anni, è tornato a vestire i colori della sua terra d’origine con la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena, presentata la nuova divisa da gioco della squadra

Andrea Rossi: “Ci siamo preparati bene, affrontiamo subito una squadra che ha giocatori di spessore”   È stata presentata la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Milano, Marchiaro: “Conterà anche la personalità che riusciremo a mettere in campo”

Si apre il sipario sul campionato italiano di serie A1 femminile 2024-2025. Una nuova stagione che si preannuncia ricca di…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Novara, prima partita ufficiale per Orthmann dopo l’infortunio: “Pronta a dare il mio contributo”

Archiviato il lungo precampionato con la vittoria nel Memorial Giampaolo Ferrari, la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi si prepara…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Verso Futura-Cremona, Beltrami: “Dovremo essere bravi a fare quadrato e avere pazienza”

Cinquantanove giorni dopo la data del raduno, era lo scorso 7 agosto, la Futura Volley Giovani è pronta a scendere…

4 Ottobre 2024